
Calcio
Promozione B – Giornata cruciale per la salvezza, il Belvedere per il riscatto. Atletico Maremma e Massa Valpiana per blindare i play off

Grosseto – Giornata interessante, la ventiduesima del girone B del campionato di promozione, dove la capolista Belvedere Grosseto sarà chiamata al pronto riscatto dopo l’inaspettato ko di San Miniato.
Blanchard e compagni ospiteranno alla “Corte degli Ulivi” il Montelupo, formazione alla portata dei ragazzi di Nicola Giallini che dovranno comunque difendersi dall’attacco al primo posto dell’Atletico Maremma che al momento dista ancora sei punti.
Proprio la compagine di mister Lorenzini ospiterà domani il Centro Storico Lebowski in una gara importante per il campionato. Se i fiorentini dovessero perdere infatti la forbice tra le prime tre e le altre squadre si allargherebbe ancora di più e si prospetterebbe solamente una finale e non anche le semifinali.
Il Massa Valpiana di Madau farà visita al fanalino di coda Armando Picchi, anche se la formazione labronica è tutt’altro che rassegnata alla retrocessione. Insomma i metalliferi dovranno stare molto attenti ad una trasferta che presenta molte insidie.
In viaggio anche l’Invictasauro di Pedone che dopo il pari interno contro il Cerbaia vuol continuare a smuovere la classifica facendo visita ad un Ginestre Fiorentina in caduta libera. Una ghiotta opportunità per i grossetani che in caso di successo scavalcherebbero i diretti avversari aprendo a scenari impensabili fino a qualche settimana fa il resto del campionato.
Tra le altre gare Saline – Atletico Piombino rappresenta un match dove le due squadre che occupano la parte centrale della classifica potrebbero accontentarsi anche di un punticino a testa, mentre Cerbaia-San Miniato è un altro scontro per la salvezza che si annuncia quanto mai combattuto.
Chiude il quadro della giornata Colli Marittimi-San Miniato Basso e Geotermica-Castelfiorentino United.