Connect with us

Atletica e podismo

Atletica: Riccardo Rabai bronzo tricolore

Il marciatore dell’Atletica Grosseto Banca Tema è terzo ai Campionati Italiani Indoor di Ancona 2025

Published

on

Alla sua seconda gara tra gli Under 18, Riccardo Rabai conquista la medaglia di bronzo ai Campionati Italiani Indoor di Ancona 2025: il portacolori dell’Atletica Grosseto Banca Tema è terzo nella gara dei 5.000m di marcia vinta dall’inarrivabile lombardo Nicolò Vidal, che con il crono di 20:46.19 ha migliorato il primato nazionale di categoria.

Per l’atleta classe 2009 allenato da Fabrizio Pezzuto si tratta della seconda medaglia tricolore nel giro di pochi mesi, a ottobre Rabai salì infatti sul gradino più alto del podio a Caorle in occasione dei Campionati Italiani Cadetti.

Al PalaCasali, il grossetano si vede infliggere una penalità di 30 secondi, penalità che non gli impedisce di chiudere in 22:25.14 alle spalle dell’abruzzese Giuseppe Marchionno (22:13.09) e risultare essere il migliore atleta d’Italia al primo anno di categoria.

Nella prima giornata della rassegna, c’è anche il 15mo posto di Anselme Faragli nel salto in lungo (6.41m) e il primato personale di Gabriele D’Amico nei 60m che, dopo aver corso in 7.12 le batterie, chiude con 7.14 la semifinale.

Foto: Grana/Fidal

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x