
Calcio
Terza categoria: Ribolla-Alberese e Rispescia-Braccagni, big match di giornata

Grosseto – Dopo il recupero della gara di campionato che ha visto l’Alta Maremma battere per 4 a 1 lo Sticciano ed accorciare il distacco dalla prima della classe ad un solo punto si scende in campo per il diciannovesimo turno.
La prima della classe Alberese è attesa allo “Scirea” di Ribolla contro i bianconeri allenati da mister Ricca che vogliono rincorrere la zona play off e non possono permettersi ulteriori passi falsi casalinghi.
Affascinante anche la sfida tra il Rispescia di Falciani che si è issata al terzo posto in classifica contro il lanciatissimo Braccagni di mister Tosi che ha cambiato completamente marcia da gennaio 2025.
Gara difficile in trasferta anche per il Capalbio di Vitale che sarà ospite di uno Scansano che punterà il tutto per tutto stagionale nella finale di coppa provinciale contro l’Alberese.
Il Batignano di Coppola invece ospiterà l’Atletico Grosseto, squadra che è difficile da affrontare.
Infine l’Aurora Pitigliano di Gaggi non dovrebbe avere problemi a superare un Semproniano che però ha dimostrato di non aver mollato e di volere onorare al massimo la stagione.
Chiude il quadro di giornata la sfida tra due squadre che hanno ben poco de chiedere al campionato quali sono Civitella e Montiano.
BATIGNANO-ATLETICO GROSSETO
CIVITELLA-MONTIANO
ORBETELLO SCALO-STICCIANO
SCANSANO-CAPALBIO
RIBOLLA-ALBERESE
RISPESCIA-BRACCAGNI
SEMPRONIANO-A.PITIGLIANO
RIPOSA: ALTA MAREMMA