Connect with us

Allievi

Una vittoria, un pareggio e due sconfitte il responso dell’ultimo fine settimana per il Settore Giovanile del Follonica Gavorrano

Published

on

Pari a reti bianche in casa del Grosseto per gli Allievi regionali 2008 (Under 17). «Risultato tutto sommato giusto – sottolinea il collaboratore tecnico Stefano Bogi – La gara è stata infatti equilibrata e combattuta. Loro non hanno avuto tantissime occasioni, se non una nella prima frazione, mentre noi abbiamo avuto un paio di palle gol nella ripresa».

Allievi provinciali 2009 (Under 16) sconfitti di misura sul campo del Livorno 9 (1-0 il finale). «Partita in un campo al limite, molto fisica e poco tecnica – commenta mister Nicola Andreini – I padroni di casa sono partiti bene e hanno preso in mano il pallino del gioco. Hanno creato diverse occasioni ma senza inquadrare la porta. Abbiamo preso un po’ fiducia e ci siamo affacciati anche noi nella loro metà campo, ma non abbiamo concretizzato. Su una ripartenza avversaria è nato il gol del Livorno 9: palla lunga e per l’attaccante è stato facile depositare in rete. Nel secondo tempo siamo ripartiti con molta determinazione e abbiamo preso in mano la partita. Abbiamo avuto diverse occasioni, siamo anche stati sfortunati. A metà ripresa il portiere locale ha compiuto un vero e proprio miracolo su colpo di testa di Roghi, salvando risultato e partita. I locali hanno concluso in 10, noi ci abbiamo provato ma siamo stati poco precisi e stanchi. Complimenti al portiere del Livorno 9, Mvp della partita».

Giovanissimi provinciali 2010 (Under 15) vittoriosi per 8-0 tra le mura amiche contro il Manciano. Questi i marcatori: 16′, 20′ e 43′ Calice, 37′ e 38′ Ranieri, 58′ Masala, 63′ Cresci, 75′ Loverde. «Nel primo tempo loro hanno cercato di difendersi e lo hanno fatto anche nel modo giusto – commenta mister Thomas Rotelli – Abbiamo trovato il gol al quarto d’ora e da lì abbiamo avuto vita facile. Il primo tempo è finito sul 3-0, poi nella ripresa abbiamo cercato di girare la palla. Una gara giocata bene dai ragazzi».

Sconfitta esterna per 4-0 per i Giovanissimi interprovinciali 2011 (Under 14) contro il Grosseto. «La sconfitta è giusta, ma il risultato è troppo largo – commenta mister Luca Grossi – La differenza fisica vista in campo è stata importante, anche se eravamo anche falcidiati dalle assenze. Il primo tempo è terminato sul 2-0, hanno capitalizzato le occasioni a differenza nostra, mentre noi non siamo riusciti a essere incisivi sotto porta. Nel secondo tempo abbiamo preso gol nel nostro miglior momento, ma non abbiamo demeritato. Abbiamo cercato con insistenza di segnare, poi il quarto gol è arrivato nel finale mentre eravamo sbilanciati in avanti. Comunque buona prestazione, i ragazzi hanno reagito e ci hanno provato in tutti i modi».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x