Connect with us

Calcio

Serie D – Il Grosseto cerca la continuità sul campo del San Donato Tavarnelle

Published

on

Il Grosseto vincente contro la Fezzanese a Seravezza - foto di Noemy Lettieri per Us Grosseto 1912
Grosseto – Domenica prossima alle ore 14,30 scenderà in campo il girone E della serie D; un Grosseto (18) che sembra cominciare ad ingranare, quantomeno a livello di risultati, viaggerà alla volta di Tavarnelle per affrontare un San Donato Tavarnelle (14) corsaro in quel di Gavorrano domenica scorsa, ma anche in serie positiva da diverse domeniche, dopo un avvio stentato in cui faticava a trovare il giusto ritmo per la categoria. Si affronteranno due squadre in salute e che cominciano ad occupare posizioni in classifica più vicine alle aspettative della vigilia. Non si può neanche negare che nell’incontro ci saranno molti motivi per una accesa rivalità, non ultimo il fatto che sulla panchina dei fiorentini siede un certo Vitaliano Bonuccelli che non si è certo lasciato in buoni rapporti con il Grifone. Io sono convinto, aldilà di tutto, che il Grosseto ha più carte in mano dei padroni di casa e che alla lunga può conquistare i tre punti, ma è sicuro che la squadra gialloblù venderà cara la pelle fino all’ultimo secondo del recupero del secondo tempo.
Di segno totalmente opposto lo stato del Follonica Gavorrano (15) reduce da quattro sconfitte consecutive che l’hanno risucchiato nelle zone centrali di classifica; inoltre la trasferta di Ghiviborgo (22) non è certo delle più agevoli per interrompere questo trend anche se non dobbiamo dimenticare che la squadra di casa sarà reduce da un 5 a 1 rimediato a San Giovanni Valdarno.
Il programma della giornata prevede Livorno (27) – Terranuova Traiana (14), occasione per i Labronici di consolidare la testa della classifica al cospetto di una squadra che sembra aver perso molto dello smalto iniziale; in Montevarchi (17) – Fezzanese (4) il pronostico arride agli aretini che si troveranno di fronte una squadra che appare troppo debole per la categoria; abbiamo poi Orvietana (18) – Foligno (21), derby umbro con due squadre che, sorprendentemente, si ritrovano nella parte nobile della classifica.
Si prosegue con un altro derby, questa volta laziale, quello tra Ostia Mare (17) e Flaminia Civitacastellana (10) che vede i padroni di casa favoriti anche in virtù della sofferenza palesata dalla squadra ospite; terzo derby di fila, toscano, quello tra Poggibonsi (18) e Sangiovannese (13) con i giallorossi favoriti per i tre punti, nonostante l’exploit di domenica scorsa dei Valdarnesi; di seguito Seravezza Pozzi (22) – Figline (14) con i secondi della classifica che possono godere dei favori del pronostico e che sono sembrati una squadra meglio inquadrata degli ospiti.
In chiusura della presentazione della 13a giornata abbiamo Siena (21) – Trestina (11) che, nonostante qualche battuta di arresto dei bianconeri di casa, anche non preventivata, sembrano favoriti al cospetto di una squadra che ancora stenta a trovare la propria giusta dimensione in questo campionato. (AS)
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x