Basket
Basket serie C femminile, la Gea Basketball Grosseto s’arrende alla Farmacia Biagi Capannori
La Farmacia Biagi Capannori mette un freno alla striscia positiva della Gea Basketball Grosseto nel campionato di serie C femminile, espugnando il Palasport di Austria per 46 a 60, al termine di un incontro che non è andato nel verso sperato per le ragazze di Silvio Andreozzi, che non sono riuscite a trovare mai il guizzo decisivo per rientrare in partita e per aggiudicarsi questo incontro, che probabilmente era nelle loro corde. La gara è stata quasi sempre in mano alla formazione lucchese, che ha avuto un margine anche di 18 punti, ma fino a cinque minuti dalla sirena le due rivali erano divise appena da cinque lunghezze, dopo che le locali hanno recuperato cinque punti nel terzo tempo, e questo la dice lunga sul rammarico della formazione biancorossa. Si tratta comunque di uno stop indolore, dopo due vittorie, che il coach Andreozzi si augura serva di lezione per il prossimo futuro.
«Siamo stati superati da una squadra ottima – commenta Silvio Andreozzi – che gioca molto bene, ma rispetto alle ultime due precedenti uscite abbiamo rivisto gli spettri della gara persa all’esordio. Il Capannori ha approfittato della nostra difficoltà sotto i tabelloni ed è riuscito a prendere anche più di due tiri in una stessa azione. Probabilmente abbiamo avuto un po’ paura della loro fisicità; tra l’altro era un avversario che non aveva un grande tiro da fuori, anche se le triple che hanno trovato sono arrivate in momenti fondamentali del confronto e hanno praticamente deciso le ostilità. Da parte nostra abbiamo fatto un passo indietro, anche se mi auguro di tornare al più presto sui livelli delle scorse settimane. Giocando ai nostri ritmi, questa partita poteva essere giocata alla pari con l’avversari fino in fondo. Peccato».
Andreozzi ha ritrovato Vallini e Nunziatini ma ha anche rimesso in campo, dopo tre settimane, Emma Bertaccini, che ha però fatto un po’ di fatica dopo l’infortunio alla caviglia.
Gea Basketball Grosseto-Biagi Capannori 46-60
GEA GROSSETO: Pepi 3, Panella, Merlini, Nunziatini 15, De Michele 2, Perillo 2, Vannozzi 2, Emma Bertaccini 4, Faragli 3, Borellini 8, Meri Bertaccini 7, Vallini. All. Silvio Andreozzi.
Parziali: 13-14, 20-34; 31-40.
Nella foto Emma Bertaccini (credit Stefano Venezia)