Calcio
Prima categoria: al via una stagione entusiasmante
Grosseto – Il campionato di Prima Categoria è finalmente ai nastri di partenza, pronto a regalare emozioni e spettacolo agli appassionati . Questa stagione si prospetta particolarmente avvincente, con alcune squadre di grande tradizione pronte a contendersi il titolo. Tra le protagoniste annunciate spiccano senza dubbio le maremmane, lOrbetello e Scarlino, candidate a un ruolo di primo piano nel torneo.
Dopo un’assenza di quattro anni, torna in scena anche il Sant’Andrea, desideroso di lasciare il segno. A completare il gruppo delle squadre maremmane troviamo il Fonteblanda, l’Argentario e il Monterotondo, pronte a dire la loro in un campionato che si preannuncia equilibrato e ricco di colpi di scena. La prima giornata presenta alcuni incontri interessanti, gare che daranno le prime e concrete sensazioni sulle potenzialità delle squadre. Anche se, come nel caso dell’ Argentario che ospiterà al Maracanà di Porto Santo Stefano, il Venturina , ci sono delle squadre non ancora al completo. La stagione turistica non è del tutto finita, e forse i tornei , sono partiti troppp presto. Ma , questa è un’ altra storia. Nella stessa situazione dell Argentario, il Sant’Andrea di Luciano Tommasi che andrà a far visita ad una corazzata annunciata ,il Donoratico. Esordio in casa per il Fonteblanda, la formazione del presidente Gonnelli, riceve all ‘ Armenti il San Miniato , squadra da prendere con le molle. Debutto , tra le mura amiche, anche del Monterotondo che testerà la Casolese, protagonista la scorsa stagione e data tra le favorite alla vittoria del campionato quest’anno. In trasferta l’Orbetello del presidente Giorgio Crea.
La società biancoceleste sarà di scena sul campo del Radicondoli, con l obiettivo di far capire da subito quali sono le intenzioni in questo torneo. Vincere. Lontano dalle mura amiche anche lo Scarlino di mister Cavaglioni che farà visita al Pianella che gli addetti ai lavori danno come una delle possibili belle novità del campionato. Chiudono la prima giornata: Gracciano-Pomarance; San Gimignano-Lornano Badesse. Inizio delle gare , dalle 15.30 . Buon campionato a tutti.
0 thoughts on “Prima categoria: al via una stagione entusiasmante”