.
Connect with us

Calcio

Speciale Scarlino-Fonteblanda 2 a 1

Published

on

SCARLINO- FONTEBLANDA 2-1
SCARLINO: S. Bigoni, Ciurli, Bracciali, Fabbri, Montomoli, Dierna, Vecci, Bianchi, Monterisi, Bigliazzi, Vento. A disp.: Buzzegoli, Nelli, Battaglini, Mazzinghi, Falchini. All.: Cavaglioni.
FONTEBLANDA: Nucciotti, Botta, Demasi, Bartolomei, Aguzzi, Sacchini, Calandrino, Nigido, Zarone, Melchionda, Scalabrelli. A disp.: F. Bigoni, Ricci, Massa, Attilio, Rispoli, Piraino, Bojinov, Cinelli, Cecarolis. All.: Sabatini.
ARBITRO: Giuliarini di Grosseto.
RETI: 19’ Vento (Sc), 5’ st Dierna (Sc), 40’ st Melchionda rig. (Fo).

Esordio stagionale vincente per lo Scarlino Calcio 2020, che batte il Fonteblanda per 2-1 al Beppe Poli nel primo turno di Coppa Toscana. Gara piuttosto equilibrata quella tra le due formazioni maremmane, che si apre con un’occasione per parte.

Lo Scarlino trova però il vantaggio al 19’ con Vento, che stacca di testa e batte Nucciotti per l’1-0 giallorosso dopo aver raccolto un bel pallone messo in mezzo da Bigliazzi su azione manovrata.

Il Fonteblanda prova a reagire rendendosi pericoloso su un paio di ripartenze, mentre lo Scarlino va vicino al gol con Vento e Monterisi, oltre a un gol annullato ai giallorossi per fuorigioco.

Il raddoppio dello Scarlino arriva nelle prime battute della seconda frazione di gioco, anche in questo caso con un colpo di testa. Questa volta è Dierna che all’esordio con i giallorossi vola più in alto di tutti su calcio d’angolo e mette a segno il gol del 2-0 per gli uomini di Cavaglioni.

Il Fonteblanda prova a rendersi più aggressivo nella ripresa, mentre lo Scarlino cerca di mantenere il doppio vantaggio. Il Fonteblanda accorcia poi le distanze su calcio di rigore realizzato da Melchionda, poi nel finale qualche palla dentro dei neroverdi alla ricerca del pari che però non arriva. Termina così sul 2-1 per lo Scarlino.

Mister Massimo Cavaglioni

«Siamo contenti per il risultato. Abbiamo avuto qualche defezione, abbiamo inserito qualche giocatore nuovo e dobbiamo lavorare ancora molto. Abbiamo giocato contro una buona squadra che sotto il piano atletico meritava qualcosa in più. Siamo in un periodo dove le gambe non vanno molto, ma è giusto così. Una partita di Coppa che ci serve anche per mettere minutaggio per i prossimi impegni e per l’inizio del campionato previsto il 15 settembre. Quindi sono abbastanza contento e fiducioso, la squadra sta rispondendo bene a quello che chiedo».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x