.
Connect with us

Calcio

Grande successo per l’Open Day del Settore Giovanile

Published

on

Grande successo per l’Open Day organizzato per i ragazzi del Settore Giovanile. Con la nuova stagione alle porte le società Us Follonica Gavorrano e Us Pianese hanno organizzato tre giorni dedicati agli atleti nati dal 2008 al 2011, per la composizione delle squadre delle categorie Allievi e Giovanissimi sia Regionali che Nazionali.

Centinaia i ragazzi che hanno partecipato dal 4 al 6 luglio, che si sono presentati all’impianto Aldo Nicoletti di via Raffaello Sanzio a Follonica per mettersi in gioco sotto la guida dei responsabili tecnici delle due società. Presenti, oltre allo staff e agli allenatori biancorossoblù, anche i tecnici dell’Us Pianese per le squadre Under 17, Under 15 e Under 14 Nazionali.

Le giornate di giovedì 4 e venerdì 5 luglio erano dedicate ai giovani nati nel 2008 e nel 2009, mentre quella di sabato 6 luglio ai ragazzi classe 2010 e 2011. «Giovedì abbiamo composto sei squadre, con una settantina di ragazzi che si sono presentati per l’Open Day – sottolinea il direttore sportivo del Settore Giovanile del Follonica Gavorrano Vito Piscopiello – Mentre venerdì si sono presentati 50 ragazzi. Oltre una cinquantina quelli di sabato, una grande partecipazione considerando che nessuno di questi apparteneva alla nostra società. I giovani si sono proposti sia per le squadre Regionali che per quelle Nazionali, queste ultime in collaborazione con la Pianese. Abbiamo creato dei triangolari con le squadre presenti, ma anche esercitazioni sulle situazioni e altre con i portieri, come tiri in porta, cross e altro. Stiamo predisponendo poi le squadre che parteciperanno ai campionati, siamo molto soddisfatti di come sono andati questi tre giorni. Ottima anche l’organizzazione curata da Tommaso Macii e Marco Comparini, mentre al termine delle attività la società del Follonica Gavorrano ha offerto ai ragazzi un cestino merenda».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x