.
Connect with us

Baseball

San Marino vince in casa della New Energy Grosseto, mentre l’Hotsand Macerata dilaga e vince la serie sul Big Mat Grosseto

Published

on

Il New Energy BBC Grosseto cerca il primo sweep della stagione ma nel sabato sera dello “Jannella” a sorridere è il San Marino, che torna a vincere, per 9-6, trascinato dalle battute di Jiandido Tromp e Oscar Angulo. È stata una partita movimentata: il San Marino trova subito la chiave giusta contro Eric Paez portandosi subito sul 2-0 nel primo inning con un solo homer di Jiandido Tromp ed un punto forzato dalla base ball di Leo Ferrini. Il New Energy non si perde d’animo e ribalta la partita al cambio campo con tre punti contro Anderson De Leon arrivati con due volate di sacrificio (Barcelan e José Garcia) e un singolo di Samuele Bruno. I titani tornano avanti nel secondo con tre punti prodotti da un singolo a basi piene di Marcos Diaz e da un doppio di Pieternella. Tra quarto e quinto gli ospiti aggiungono altri quattro punti con Luis Alvarez e la coppia Tromp (singolo) – Angulo (triplo). Nella parte bassa del quinto un fuoricampo da tre punti di José Garcia riavvicina il BBC Grosseto che tuttavia non riesce più ad impensierire De Leon prima, e Dimitri Kourtis poi.

L’Hotsand Macerata esplode con quindici punti su venti valide (diciannove da una base) e con il solito Williander Moreno in pedana vince l’ultima partita della serie per 15-0 contro Big-Mat BSC Grosseto. Nella partita a senso unico dei marchigiani i biancorossi di Stefano Cappuccini pagano la giornata negativa del monte di lancio con Eddy Garcia del Toro e Marco Artitzu. Il Macerata scappa con nove punti nel secondo inning che vede alternarsi in battuta ben quattordici battitori. Un rapido terzo inning riporta il Macerata in battuta per altri cinque punti frutto di una base ball e ben sei valide consecutive. Nel quarto entra Nicola Mega che salva il bullpen grossetano pur concedendo il punto del 15-0 sulla valida di Jesus Carrera, che chiude 4-5 con due punti battuti a casa. Altro grande protagonista in attacco per Macerata è Gionni Luciani (3-5, 5 punti battuti a casa).

Risultati Gir. A: UnipolSai Bologna-Parmaclima 4-1, 2-1, 2-3; New Energy Bbc Grosseto-San Marino 10-4, 8-1, 6-9; Hotsand Macerata-Big Mat Grosseto 2-3, 6-0, 15-0.

Classifica: Bologna, San Marino (15-6) .714; Parma (12-9) .571, Macerata (11-10) .524; Bsc Grosseto (6-15) .286; Bbc Grosseto (4-17) .190.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x