.
Connect with us

Calcio

Amarcord – A tu per tu con Daniele Antolovic, la bestia nera del Grosseto

Published

on

Grosseto – In compagnia di Daniele Antolovic, viterbese di adozione, dagli anni 90 in maremma prima come giocatore poi come allenatore; ora tornato nella Tuscia come allenatore dell’ Ischia di Castro.

Daniele, trent’anni in Maremma, come scordarli ?
“Assolutamente impossibile. Ho iniziato come calciatore con il Pitigliano in prima categoria, il secondo anno dietro richiesta del presidente assunsi anche il ruolo di allenatore e l’ anno successivo riuscimmo addirittura a fare il salto di categoria e passare in Eccellenza; un vero record per la cittadina!”
Erano gli anni degli scontri con il Grosseto?
“Si, esattamente. Mi ricordo che noi, giocare contro una squadra blasonata come il Grosseto, era un onore ed uno stimolo non indifferente. Ho fortunatamente per me, diversi aneddoti che ricordo contro il Grosseto.
In particolare quello, mi sembra nel 1986, ultima partita di campionato serie D contro il Grosseto. Giocavo con l’ Elettrocarbonium di Narni; si gioca a Staggia Senese in campo neutro in quanto lo Zecchini era squalificato. Mi ricordo che avevamo un punto in più del Grosseto ed eravamo in lotta per non retrocedere, ci bastava un pareggio.
Tifo maremmano alle stelle e passano in vantaggio; a venti minuti dalla fine pareggiamo con un mio goal, siamo salvi! (Grosseto retrocesso NDR) Ho incontrato il Grosseto ancora nel 90/91, giocavo col Cerveteri Serie D, vincemmo due a zero con i miei goal.”
Daniele, a chi legge questo articolo su Grosseto Sport non rimarrai molto simpatico
“Ricordo queste cose con piacere perché giocare contro e segnare ad una squadra blasonata come il Grosseto è stato per me molto gratificante.”
Terminiamo qui questa chiacchierata con Daniele Antolovic e ringraziandolo per la cordialità e disponibilità gli auguriamo le più grandi soddisfazioni future, ma non contro il Grosseto…
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x