Connect with us

Calcio

Academy Maremma e settore giovanile Atletico Maremma, una stagione da incorniciare

Published

on

Albinia – Per l’Academy Maremma e il settore giovanile dell’Atletico Maremma una stagione da incorniciare.
Tantissimi i successi , a partire dalla galoppata dei giovanissimi che hanno stravinto il proprio campionato. L aver centrato svariati risultati significativi che dimostrano la qualità del lavoro svolto. Le squadre giovanili hanno mostrato notevoli miglioramenti sia dal punto di vista tecnico che tattico, grazie a un programma di allenamenti ben strutturato e a uno staff tecnico competente e dedicato.
Il successo della stagione si riflette non solo nei risultati ottenuti sul campo, ma anche nella crescita individuale dei giocatori, molti dei quali hanno fatto passi avanti importanti nel loro percorso sportivo. Importante in questa ottica la collaborazione fattiva con l AC Fiorentina che da ulteriore prestigio ed impulso alle varie attività. L ‘Academy Maremma ha puntato molto sulla formazione integrata, combinando attività sportive con programmi educativi per garantire uno sviluppo completo dei giovani atleti.
L’Atletico Maremma, dal canto suo, ha saputo creare un ambiente stimolante e positivo, dove i giovani calciatori hanno potuto esprimere al meglio il loro talento. La stagione ha visto le squadre giovanili competere ad alti livelli nei vari campionati, raggiungendo spesso le fasi finali e ottenendo diversi riconoscimenti.

Come ciliegina sulla torta, il torneo intitolato a Bruno Leporatti che ha rappresentato il culmine di questa straordinaria stagione. Questo torneo, di carattere nazionale, ha riunito alcune delle migliori squadre giovanili della regione toscana e laziale, offrendo un palcoscenico prestigioso ai talenti emergenti.
Il torneo ha visto un alto livello di competizione, con partite emozionanti e un’ottima organizzazione, rendendo omaggio alla figura di Bruno Leporatti e promuovendo i valori dello sport e della fair play, dell impegno nel sociale. Peculiarità che appartenevano all alto profilo di Bruno Leporatti.

Un torneo che ha chiuso in bellezza una stagione da incorniciare, celebrando il duro lavoro e la dedizione di tutti coloro che hanno contribuito al successo delle squadre giovanili, in primis Raffaele Izzo senza dimenticare Franco Cameli , tutto lo staff tecnico e organizzativo e il presidente dell Academy, Cristiano Vettori
LAcademy Maremma e l Atletco Meremma si pongono ora come la società più importante per numeri e risultati della zona sud della Maremma . Società che non ha nulla da invidiare ai settori giovanili di squadre professionistiche . Il prossimo obiettivo? Semplice. La volonta , quella di portare più compagine possibili delle giovanili a svolgere campionati regionali .

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x