Connect with us

Calcio

Coppa Passalacqua: il Grosseto di misura su un buon Atletico Maremma

Published

on

Grosseto – Atletico Maremma 2-1 (2-1)
GROSSETO: Pallini, Mori, Rossi, Di Dato (36′ st Simi), Turbanti, Daveri, Presicci (1′ st Cozzolino), Nardi (1′ st Bojinov), Iaiunese (33′ st Montemaggiore), Tenci, Vettori (41′ st Peruzzi). A disposizione: Fantoni, Cioni, Morello, Arrigucci. Allenatore: Alberto Corti.
ATLETICO MAREMMA: Iacoboaea, Amaddii (37′ st Angeli), Filiè, Tarquini, Cret, Talenti, Pennacchi (12′ st Guidi), Bonucci (12′ st Sabatini), Bertocchi, Sarzilla, Camarri. A disposizione: Rossi, Lunghi, Uccelletti, Bisacco, Solari, Pecciarini. Allenatore: Antonio Giuseppe Larini.
ARBITRO: Francesco Frati; 1° assistente Leonardo Puterio, 2° assistente Gabriele Grieco (sezione Aia di Piombino).
RETI: 19′ Di Dato (rig.), 24′ Iaiunese, 25′ Cret (rig.).
NOTE: ammonito Tarquini. Calci d’angolo 4-3. Recupero: 1′ + 4′.

GROSSETO. Il recupero della quinta giornata (girone C) se lo aggiudica il Grosseto (2-1) piegando l’Atletico Maremma. Finale dolciastro per i ragazzi di Corti, conclusione aspra per la formazione del tecnico Larini, che avrebbero meritato quanto meno il pareggio.

Il preludio è frizzante per i biancorossi, che impegnano Iacoboaea ad un volo per mettere in corner (18′). È il preludio al gol, che arriva su calcio di rigore trasformato da Di Dato al 19′, 1-0. Pochi giri d’orologio (24′) e Iaiunese raddoppia su calcio di punizione, 2-0. L’Atletico non accetta il divario mettendosi al lavoro dimezzando il divario al 25′ quando Cret ottimizza il tiro dal dischetto, 2-1. La personalità dei ragazzi in bianco, e il valore dei singoli, emerge con sicurezza, quelli in nero iniziano a perdere campo tra errori di impostazione e incapacità di manovrare per arrivare al tiro. L’Atletico colpisce la traversa al minuto 26, la frazione di conclude con l’errore di mira di Camarri dopo disattenzione di Pallini. La ripresa è il racconto di almeno 4 enormi occasioni sciupate dalla squadra di Larini. Due di queste si volatizzano nell’area piccola rendendo vano il gran lavoro di Sarzilla e compagni. Il Grosseto prende i tre punti sapendo che dovrà crescere sul piano del gioco, la vittoria è arrivata su due calci piazzati, l’Atletico Maremma dovrà aggiustare il mirino.

Questa la classifica del girone C dopo un turno intero: Grosseto 3, Sant’Andrea 1, Marina 1, Atletico Maremma 0.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x