Connect with us

Calcio

49^ Coppa Passalacqua: il Sant’Andrea in rimonta raggiunge Marina (1-1)

Il debutto del girone C finisce in parità

Published

on

La formazione del Sant'Andrea (di Mario Spalletta)

SANT’ANDREA – MARINA 1-1
SANT’ANDREA: Laudicino, Biagiotti, Dani, Marcantili, Tanzini, Felici, Chinellato,( dal 10′ del st. Ciacci)Gatti, Tosi ,Mancinelli, Terracciano( dal 27′ del st. Bodron). A disposizione: DeLu cia, Bodron, Ciacci, Cappelli. All. Alessandro Romagnoli
MARINA: Niccoli, Angelini, Balducci, Leoni, Bensi ( dal 22′ del st. Capizzi), De Gregori, ( 42′ del st. Sanetti) Crescenti, Vecchieschi, Turillazzi ( dal 39′ del st. Di Felice, Comitale ( dal 15′ del st. Fommei), Ercoli. A disposizione: Mellini, Kruja, Corsini, Piantieri, Di Felice, Fommei, Dell’Omodarme, Capizzi, Sanetti. All.Vincenzo Vallefooco
ARBITRO: Marco Temperini, assistenti, Riccardo Scavuzzo, Miguel Cagnani.
RETI: nel secondo tempo al 30′ Fommei, al 38′ Tosi
CALCI D’ANGOLO: 6-1 per il Sant’Andrea

C’era molta attesa, per la tribuna gremita del “ Frida Bottinelli Brogelli, nel vedere ll’opera Sant’Andrea e Marina ( al ritorno nella kermesse giovanile maremmana), al debutto del girone C, in attesa del recupero del 10 di maggio che vedrà  Grosseto opposto all’Atletico Maremma.

Grande tifo sugli spalti ed ai bordi del rettangolo verde di centinaia e centinaia di appassionati in un incontro definito come il derby maremmano.

Una gara che vedeva all’opera tra gli altri nelle file del Sant’Andrea, Niccolò Chinellato, figlio d’arte, del papà Gianluca Chinellato attualmente mister dell’omonima squadra che partecipa al campionato dilettanti .

Le due squadre, scese in campo puntando alla conquista dell’intera posta in palio, che le avrebbe portato al comando del girone.

E’ stata una bella gara, con due squadre che si sono affrontate a viso aperto senza particolari tatticismi, con molta volontà da antrambe le parti.

Si è giocato su un campo ancora non in buone condizioni per la forte pioggia caduta in questi giorni ed i gioco alla fine ne ha risentito in maniera costante.

Dopo le prime schermaglie è stato il Sant’Andrea a fare il primo squillo di tromba con un colpo di testa di sotto misura, ma senza fortuna.

Il Marina cerca di mettersi in mostra, cercando di essere pericoloso, Sale in cattedra l’estremo del Marina , Niccoli protagonista al 27’di una grande parata, e sul finale del primo tempo concede il bis salvando la propria porta su un colpo di testa di Biagiotti.

Ripresa senza grossi sussulti. Il gioco è maschio ma corretto, ma la musica non cambia dopo le sostituzioni. Il Marina prova ad impensierire la difesa del Sant’Andrea, e dopo, una ripartenza riesce a passare con Fommei  che con un gran sinistro trafigge Laudicino.

Il Marina sulle ali dell’entusiasmo cerca di raddoppiare e attacca a fondo il Sant’ Andrea, ma una ingenuità della difesa della banda di Vallefuoco, permette a Tosi di andare in gol al 38′ risolvendo a serrata mischia. Da qui alla fine non succede altro, con le due squadre che si accontentano della divisione della posta siglando il primo pareggio della 49^ Coppa Passalacqua.

Il torneo riprenderà lunedì 6 maggio , con il debutto del girone D che vedrà, Nuova Grosseto e Atletico Piombino nel confronto che avrà, inizio alle ore 21,15.

 

di Gianni Mancini

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x