Connect with us

Cp Grosseto

Il Cp Grosseto U11 chiude la stagione regolare con 206 reti

Published

on

Il Circolo Pattinatori Grosseto chiude nel migliore dei modi la regular season del campionato under 11, superando alla pista di via Mercurio l’Hockey Sarzana B con un rotondo 16-1. Un risultato mai in discussione (il primo tempo si è chiuso sul 10-0),  importante non tanto per la classifica, visto che i piccoli biancorossi hanno in tasca da qualche giorno il pass per le finali nazionali. quanto per il fatto che con questo bottino i ragazzi e la ragazze di Mario Bellan sono riusciti a superare la fatidica quota 200 reti (arrivando per l’esattezza a 206) in campionato, un’impresa davvero prestigiosa per un gruppo che sta crescendo a vista d’occhio e che nella finali nazionali che si svolgeranno a fine maggio a Camaiore cercherà di recitare la sua parte.

 Continua intanto a far scalpore il reclamo presentato da Sarzana avverso alla posizione delle due bambine che fanno parte del roster, Alice Sorbo (seconda miglior realizzatrice con 57 reti, dietro a Spinosa con 75) e Viola Ugas (ha chiuso a 14), che nello scorso settembre avevano ottenuto una regolare deroga dalla federazione sport rotellistici  per giocare con i maschi nel campionato inferiore, relativamente alla prima fase della stagione. La società ligure, che ha chiuso al quarto posto ed è rimasta fuori, nei giorni scorsi è tornata sull’argomento chiedendo di annullare le partite dei biancorossi per posizione irregolare di Alice e Viola, entrambe del 2013, ma destinate inizialmente nella U13, categoria meno consona alle loro doti fisiche. Un ricorso che ha infastidito la società del presidente Stefano Osti, in difesa della quale è addirittura intervenuta la commissione delle pari opportunità e tutta la città che si è schierata al fianco delle due bambine e della loro voglia di fare sport e di divertirsi con l’hockey su pista.

La classifica finale: Camaiore 54;  Cp Grosseto 46; Follonica 39; Sarzana A 38; Viareggio Hockey  25; Cgc Viareggio 24; Prato 15; Siena 9; Sarzana B 5; Versilia Forte dei Marmi 2.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x