Connect with us

Ciclismo

L’atleta Grossetana Rachele Chisci del team MBM s’impone nella Gran Fondo Poggi di Maremma corsa ciclistica su strada

Published

on

Si è corsa a Castiglione della Pescaia la Gran Fondo Poggi di Maremma, corsa ciclistica su strada. Due i percorsi: il medio di 94 km e 1040 mt di dislivello, e la granfondo di 128 km con 1642 mt di dislivello.

La gara ha preso in via nella splendida cornice del lungomare di Castiglione oltre 600 atleti.
L’atleta Grossetana Rachele Chisci del team MBM asd si è imposta sul percorso lungo fermando il cronometro a 3h e 50 minuti (media oraria di 34 km/h), vincendo di oltre 6 minuti sulla seconda.
“Erano diverse settimane che preparavo la gara di casa con il mio compagno e allenatore Tiziano Lori. Abbiamo fatto un ottimo lavoro studiando ogni singolo aspetto, dal percorso, all’alimentazione e idratazione (la giornata era caldissima) fino alla gestione della gara.
Volevo fare un bel risultato perché il percorso si snodava sulle strade su cui mi alleno praticamente tutti i giorni, ma vincere in casa ha un valore doppio. La gara è stata molto dura e combattuta, ho dato il massimo e per questo devo ringraziare Tiziano Lori che mi segue in tutto, Claudio Boccini, Francesco Merlini e Andrea Roncucci del team MBM che sono stati veramente indispensabili per la riuscita della prestazione.
Infine un ringraziamento particolare ai miei suoceri perché senza il loro aiuto gli allenamenti in bici sarebbero impossibili.
Dedico la mia vittoria a mio figlio Martino di 11 mesi che mi ha aspettato sulla linea del traguardo”.
Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x