Connect with us

Calcio

Calcio a 5 Uisp – Tutti i risultati settimanali

Published

on

PRIMA DIVISIONE CALCIO  A 5
Dopo il Lido Oasi per il calcio a 8, e Immobiliare Rossi e Underdogz per i due gironi di Seconda Divisione, anche la Prima Divisione incorona la sua regina, che è l’Atletico Barbiere di Fabio Di Girolamo e Franco Fracentese. Grande soddisfazione per il team che nel girone di ritorno ha cambiato marcia rompendo l’equilibrio del campionato e arrivando a vincerlo senza passare dei playoff. La partita decisiva in questo senso è stata quella con la Tpt Pavimenti, in cui l’Atletico Barbiere si è imposto per 7 a 2 grazie al tris di Saccà e al contributo di Palmarini, Prisco e Fioretti. Un’organizzazione, quella messa in campo da Di Girolamo, che si fonda su un gran numero di giocatori di qualità, a partire dal portiere Capasso, che ha contribuito con i suoi interventi alla miglior difesa del torneo, per poi nominare la spina dorsale della squadra, formata da Merkoqi, Rossi, Spuma, dallo stesso Saccà protagonista dell’ultima gara, Giglio, Palmarini, Prisco e Fioretti. La Tpt si consola con le due reti di Trotta che gli valgono il titolo di capocannoniere e punterà a difendere il secondo posto nell’ultima gara contro il Las Palmas. Nell’altro match disputato scoppiettante affermazione (8-7) per I Rigattieri Cdp di Fallani sul Barbagianni Carrozzeria Tirrena, con Stefanini e Fazzi a guidare i biancorossi. Infine, tre punti per Las Palmas e Pizzeria Ballerini contro le ritirate Fc Boccalone e Bascalia.

COPPA CALCIO A 5
L’Immobiliare Rossi entra nelle semifinali del tabellone Pro di Coppa ottenendo un prestigioso e tennistico 6 a 1 contro una big come la Pizzeria Ballerini, bloccata dall’ottima organizzazione difensiva rossonera. La vincitrice del girone A di Seconda Divisione dimostra tutte le proprie potenzialità anche in vista della prossima annata, con la doppietta di Medaglini a spianare la strada e i gol di Sellitto, Lanziano e Bocchi a chiudere la contesa. L’Immobiliare Rossi attende ora la propria sfidante dall’ultimo quarto Atletico Barbiere-Calcio Shop.

PLAYOFF SECONDA DIVISIONE CALCIO A 5
Scattano i playoff per le squadre di calcio a 5 di Seconda Divisione per designare la terza squadra che, dopo Immobiliare Rossi e Underdogz, prenderà parte al campionato di Prima Divisione nell’annata 2024/25.

Primo turno senza grandi sorprese, con i valori emersi in stagione regolare che sono stati confermati a partire da I Giovani del Bivio, che non hanno problemi contro il Podere Curtatone, battuto 13 a 1 con i gol di Ammalati, Macovei, Stamati e Pagano. Anche il Nomadelfia si candida ad un ruolo da protagonista con il 9 a 2 su I Gallotti Indiavolati in cui come sempre la connection Neri fa la differenza, mentre il Foot Jolly, terza del girone B, si affida a De Luca e ai fratelli Cappelli per piegare 9 a 4 l’Endurance Team (Ciacci 3). Infine, il quarto di finale più lottato è quello tra Fc Sciangai e Vets Futsal, con Bertini e compagni che si impongono 4 a 1 grazie al tris di Panfilo.

TORNEO PRIMAVERA
Con la stagione invernale che entra nella sua fase finale, è già tempo per l’organizzazione del calcio a 5 e 8 di preparare i tanti impegni della fase estiva. Il primo torneo, che torna dopo diverse stagioni, è quello primavera, che permette alle squadre che hanno finito la propria annata di tenersi in forma in vista del Mundialito e ai giocatori che terminano i campionati Figc di tuffarsi nel mondo del calcio a 5. Il torneo primavera inizierà nella prima settimana di maggio, le iscrizioni sono già aperte. Per info contattare Fabio Capodimonte 3313654809 e Massimo Ghizzani 3291006698

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x