Connect with us

Calcio

Serie D – La Pistoiese non si presenta e verrà esclusa dal campionato

Published

on

PISTOIA – La Pistoiese non si presenta in campo nella sfida contro il Sangiuliano City ed è esclusa definitivamente dal campionato di Serie D.
E’ la fine di una stagione drammatica per gli arancioni che avevano iniziato l’annata calcistica con ottimi propositi e con Gigi Consonni in panchina.
E proprio l’Olandesina si era presentata in amichevole ai propri tifosi in un caldo agosto al “Melani” contro il Belvedere Grosseto di mister Giallini.
Poi una serie incredibili di vicissitudini che dopo varie peripezie che sono culminate con l’arresto di alcuni giorni fa di Maurizio De Simone, garante del trust Orange che controlla il club, e che risulterebbe coinvolto in una maxi-frode milionaria relativa a fondi Ue e Pnrr, secondo l’accusa.
Quest’oggi quindi la Pistoiese non si è presentata al “Melani” e attesi i 45 minuti canonici, alle 15,45 il direttore di gara non ha potuto che constatare l’assenza della rosa arancione.
E’ la fine, la fine di una gloriosa stagione. Da domani si inizierà a lavorare per il futuro e la ripartenza dal campionato di Eccellenza, una storia che ha visto purtroppo negli ultimi anni coinvolte troppe squadre e nella stagione 2016/2017 anche all’Us Grosseto.

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x