Connect with us

Baseball

Il Bbc Grosseto conclude sabato il precampionato sfidando due volte il Macerata sul diamante di Potenza Picena

Published

on

Si conclude sabato a Potenza Picena il precampionato del Bbc Grosseto. I ragazzi di junior Oberto saranno impegnati in due confronti (gara1 alle 11, gara2 alle 14,30) contro l’Hotsand Macerata, una delle sei squadre inserite nel girone Elite della serie A. Un test particolarmente probante per Niccolò Bisconti e i suoi compagni che potranno verificare la condizione con l’organo finalmente quasi al completo e dopo un’ulteriore settimana di allenamento. A parte Jorge Barcelan, che inizierà ad allenarsi lunedì con i compagni, i tecnici avranno infatti a disposizione il resto del gruppo e metteranno 14 inning nel braccio dei lanciatori. Una sorta di antipasto dell’opening day di venerdì 26 aprile allo Jannella Quella effettuata dal Bbc Grosseto in queste ultime settimane è stata sicuramente una buona preparazione che consentirà alla squadra di presentarsi all’esordio contro il Parma con una buona condizione psicofisica. Non dimentichiamo che il Grosseto ha affrontato la Fiorentina, due volte i cugini del BSC, il Club Italia e sabato il Macerata. In attesa degli ultimi due arrivi da oltreoceano, lanciatori che andranno a rinforzare la squadra per l’incontro del venerdì sera, roster è praticamente definitivo. Il lanciatore Federico Cozzolino non sarà disponibile fino a giugno per problemi di lavoro, mentre all’ultimo momento ha deciso di tornare a Montefiascone il jolly Matteo Carletti, che nella passata stagione, e anche in queste prime amichevoli, ha trovato spazio sia sulla collinetta che in diamante. Non dimentichiamo che a metà maggio arriverà dagli Stati Uniti anche un Samuele Bruno, un esterno che si sta mettendo in grandissima evidenza nel massimo campionato universitario con la casacca dei Desert Athletics: nelle prime trenta partite di NCAA first division sta battendo 437 di media, con 6 fuoricampo e 22 punti battuti a casa.

«Grazie al manager Oberto – sottolinea il direttore sportivo Filippo Olivelli – nello spogliatoio del Bbc Grosseto si respira il clima ideale per  disputare una grande stagione. I ragazzi sono molto uniti e ognuno sta dando il massimo per far divertire il pubblico grossetano».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x