Connect with us

Motori

Inizia al Trofeo Maremma la stagione agonistica di Emanuel Forieri

Published

on

Emanuel Forieri è pronto a indossare nuovamente tuta e casco, e lo farà questo fine settimana partecipando al 48° Trofeo Maremma (13-14 aprile), la sua gara di casa. Sono molte le novità che riguardano il 2024 agonistico del “ristoratore da rally” follonichese, a cominciare dalla vettura: sarà infatti ai nastri di partenza per la prima volta con la Citroën C3 Rally2 preparata da Sportec e gommata MRF Tyres, iniziando proprio dal Trofeo Maremma la collaborazione con il produttore di pneumatici indiano. Forieri correrà con i colori della scuderia Dimensione Corse, e a leggergli le note ci sarà nuovamente l’esperto Marco Lupi. Un pacchetto di prim’ordine, con cui concentrarsi ad estrarre il massimo dalla nuova vettura, puntando a un risultato importante. Dopo lo Shakedown previsto nella mattinata di sabato 13 aprile in cui sarà importante per prendere confidenza con la macchina, la gara prenderà il via nel pomeriggio sul lungomare di Follonica, alle 18:31. Tutte le prove speciali si disputeranno nella giornata di domenica 14, con tre celebri tratti cronometrati da ripetersi tre volte, ovvero Gavorrano (8.04 km), Capanne (6.92 km) e Marsiliana (6.70 km). Arrivo previsto a Follonica alle 17:31, dopo 64,98 chilometri cronometrati.

Emanuel Forieri: “Sono contento e non vedo l’ora di tornare finalmente in gara. Le novità sono molte rispetto allo scorso anno, ma è ciò che mi rende ancora più determinato a fare un ottimo lavoro! La gara naturalmente la conosco bene, e desidero utilizzare l’esperienza per puntare fin da subito a un risultato importante. Ringrazio Marco Lupi che sarà al mio fianco, il team manager Daniele Pellegrineschi, la scuola pilotaggio D6 di Paolo Ciuffi e tutti i miei sponsor. Infine, svelerò presto altre gare che ho intenzione di fare dopo il Trofeo Maremma, per continuare ad affinare il feeling con la vettura francese.”

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x