Connect with us

Vela

Successo della Zonale Optimist organizzata dalla Lega Navale Italiana Sezione di Follonica

Published

on

Nel suggestivo scenario marittimo di Follonica, si è svolta lo scorso weekend la Zonale Optimist organizzata dalla Lega Navale Italiana, Sezione di Follonica. L’evento ha visto la partecipazione di 55 giovani talenti provenienti da varie località, animati dalla passione per la vela e la competizione sportiva.

 

La giornata di regata, prevista su due giorni, è stata caratterizzata da condizioni meteo ottimali che hanno consentito lo svolgimento di una delle due prove previste. Sabato 6 aprile, con il vento leggero da scirocco, i partecipanti hanno dimostrato le proprie abilità e determinazione sulle acque di Follonica.

 

I vincitori delle rispettive divisioni hanno brillantemente primeggiato, dimostrando non solo talento ma anche dedizione e impegno nell’arte della vela. Nel podio della divisione A, si sono distinti Clarissa Panicucci, Tommaso Poli e Marco Lilli, mentre nella divisione B hanno trionfato Alessio Piccinetti, Vittoria Panicucci e Benedetta Turi.

 

La Lega Navale Italiana Sezione di Follonica desidera ringraziare calorosamente tutti i partecipanti, gli accompagnatori e i volontari che hanno contribuito al successo dell’evento. Un ringraziamento speciale va alla Ditta Nannetti, per il fondamentale supporto logistico fornito per la messa in mare dei gommoni, senza il quale l’organizzazione dell’evento non sarebbe stata possibile.

 

L’Optimist è un’imbarcazione utilizzata da giovani velisti con età compresa tra i 6 e i 16 anni, offrendo un’opportunità unica di apprendimento e crescita nel mondo della vela. È importante sottolineare che, a partire dai 15 anni di età, i giovani non possono più partecipare a regate ufficiali organizzate dalle federazioni veliche nazionali e internazionali.

 

La Lega Navale Italiana Sezione di Follonica si impegna costantemente a promuovere la pratica della vela tra i giovani, offrendo loro occasioni di confronto e crescita sportiva in un ambiente sano e stimolante.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x