Connect with us

Volley

B/2 femminile: una bella Pallavolo Grosseto conquista tre punti pesanti a spese dell’ Assitec Volleyball Frosinone

Published

on

B/2 femminile – Ventunesima giornata – Girone “H”

Pallavolo Grosseto Luca Consani – Assitec Volleyball Frosinone 2/0 – 25/17,25/20

Grosseto. Un Pallavolo Grosseto Luca Consani completamente trasformata conquista tre punti preziosi in chiave salvezza ai danni dell’ Assitec Volleyball Frosinone con il risultato di tre set a zero e i parziali di 25/17,25/20,25/20. Non è solo la vittoria a confortare il tecnico Rossano Rossi, quanto la prova maiuscola della sua squadra, che si guadagna il successo, giocando sempre con grande determinazione e decisa a non lasciare occasioni al sestetto avversario. La sosta per pasquale fa bene alle biancorosse, che si presentano in campo rivitalizzate e senza sbavature, imponendo spesso il loro gioco. Il nervosismo e le continue proteste del tecnico avversario, che gli costeranno anche un cartellino giallo nel finale di gara, non intaccano minimamente l’azione offensiva sempre precisa della squadra di casa. Coach Rossano Rossi è contento e come non lo potrebbe essere visto la prova delle sue ragazze, soprattutto per i tre punti guadagnati che danno ossigeno alla classifica. “ Dovevamo fare poche cose, ma fatte bene, attaccando al massimo e ci siamo riusciti” spiega alla fine della gara l’allenatore grossetano, che aggiunge “ Ho chiesto alla ragazze di fare il massimo sul primo pallone, cercando di chiuderlo subito, visto che Frosinone, non era così preciso nella fase break. La partita è sempre stata in nostro controllo anche quando siamo riusciti a rientrare. Non avevamo altre strade se non forzare al massimo il nostro gioco. Abbiamo conquistato 14 muri, che sono stati importanti sulla economia della gara. Sono contento perché le ragazze si sono concentrate su quello che gli avevo chiesto e ho apprezzato la disponibilità di tutta la squadra che si è messa a disposizione e i risultati si sono visti” conclude coach Rossi. Massimo Galletti

La cronaca della partita:

1^ Set: Il campionato della Pallavolo Grosseto Luca Consani entra nella vivo, con le maremmane impegnate in sei gare, che saranno altrettante finali per mantenere la categoria. Una di queste è quella che le biancorosse giocano in casa contro L’Assitec Volleyball Frosinone. La gara si apre subito con la bella combinazione in attacco Poggetti, Biagioli, ma Frosinone non sta a guardare e impegna subito le padrone di casa. Corridori dal centro conquista il punto del vantaggio per 4/2. Le maremmane sembrano essere partite con il piglio giusto. Il muro di Poggetti su Casalese, porta le grossetane in vantaggio per 6/3. Biagioli mette a terra una bella palla esterna e la Pallavolo Grosseto continua a macinare punti, avanti per 9/4. E’ tiro a bersaglio per le grossetane, che devono giocare più volte l’azione per riuscire a mettere palla a terra. La difesa ospite non si fa intimidire e recupera diversi attacchi, anche non facili. Poggetti e compagne ci credono e impongono il loro gioco che le porta avanti per 14/9. La diagonale di Massari conferma la Pallavolo Grosseto sempre in vantaggio per 17/13. Il muro delle padrone di casa vale il punto del 21/15. Le laziali provano a rialzare la testa, ma la Pallavolo Grosseto non lo permette. Il muro delle maremmane non si passa e arriva il 23/17. “Ace” al servizio di Poggetti che vale il 24/17. Biagioli chiude il  set per il Luca Consani con il punteggio di 25/17.

2^ Set: Frosinone non ci sta è mette subito le cose in chiaro conquistando il vantaggio per 3/0. Grosseto non riesce a tenere l’attacco al centro e laziali sempre avanti per 5/2. Massari mette a terra un ottimo lungo linea che porta il punteggio a -2 dal sestetto ospite. Ancora il Luca Consani in evidenza, che ora si trova sotto per 11/10. Sempre + 2 per Frosinone. Il pallonetto preciso permette alle maremmane di pareggiare i conti per 13/13. “Ace” di Massari e la Pallavolo Grosseto avanti per 16/15. L’errore delle avversarie, che valuta male l’attacco permette alle biancorosse di andare a + 2. L’attacco sbagliato delle ospiti vale il punto del 20/16 per le grossetane. Poggetti mette palla a terra con il servizio. Il muro della squadra ciociara viene bloccato e Pallavolo Grosseto conquista il set ball per 24/17. Annullato il primo dalla squadra ospite e 24/18. Annullato anche il secondo e coach Rossi richiama la squadra in panchina per il time out. Anche il terzo attacco è delle squadra avversaria. Ma il muro di Biagioli e Calza spegne le speranze di rimonta delle ospiti e il Luca Consani porta a casa il secondo set con il punteggio di 25/20.

3^ Set: Rossano Rossi conferma la stessa formazione anche nel terzo set. Le grossetane non stanno a guardare e dopo pochi minuti di gioco sono già in vantaggio per 4/2. L’attacco di Frosinone prende in pieno le dita di Biagioli, che deve farsi medicare per continuare la gara. La squadra avversaria ci prova e conquista il punto del 7/5. Ancora un “Ace” di Massari per 7 pari. Il terzo set è ancora più combattuto del secondo, ma le grossetane lottano con tenacia e conquistano un mini vantaggio per 13/10. Massari con grande personalità ferma l’attacco dell’attaccante avversario. Frosinone si avvicina pericolosamente con le maremmane in vantaggio per 18/16. La squadra avversaria completa l’aggancio con il punteggio di 20 pari. 22/20 grazie a Biagioli che mette a terra un ottimo diagonale imprendibile per la difesa laziale. 23/20 per Grosseto. Il punto numero del 24/20 regala il match point per le maremmane. Protestano le laziali e arriva il cartellino giallo verso la panchina ospite. Il muro avversario non trattiene e arriva la bella vittoria e il Luca Consani tira un bel sospiro di sollievo con il punteggio di 25/20.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x