Connect with us

Calcio

Dopo due settimane riprende il campionato di “A2” con l’Atlante Grosseto che gioca le ultime due partite la salvezza

Published

on

Dopo due giornate di stop, riparte il campionato nazionale di Calcio a 5 di Serie A2. L’Atlante negli ultimi 80 minuti del torneo si gioca le residue speranze di salvezza, o quantomeno la possibilità di giocare i play-out.

Ricordiamo che nell’ultima partita al Palabombonera, la formazione del presidente Iacopo Tonelli, fu autrice di una grande prestazione contro il Kappabi Potenza Picena, ma non sufficiente per conquistare i tre punti che sarebbero stati meritati. La partita terminò per 4-4, dopo molte contestazioni. I grossetani sono in una posizione di classifica precaria e sabato c’è la trasferta non facile contro l’Olimpia Regium.

A proposito degli emiliani, la società di mister Cristian Margini si  lamenta che nelle ultime due partite, la squadra ha avuto un calo dal punto di vista fisico e mentale conquistando un solo punto,  contro squadre in lotta per la salvezza e pareggiando3-3 tra le mura amiche con l’History Roma e perdendo a Prato per 1-0 prima della sosta. In vista dei play-off, insieme a tutto lo staff, afferma il tecnico emiliano “Cercheremo di stimolare la squadra e ritrovare le energie perse” e, per concludere, Margini ha dichiarato di avere tanta “Fame” e di dovere trasmetterla ai suoi ragazzi.

Ricordiamo che l’Atlante dovrà cercare di fare punti contro l’Olimpia Regium e battere poi nell’ultima partita al Palabombonera, il Real Fabrica di Roma per cercare in extremis l’eventuale salvezza oppure conquistare quanto meno il play-out. La partita di sabato prossimo avrà inizio alle 16,00.

“Dopo una lunga sosta mi sono sentito in dovere di trascorrere la Pasqua a Grosseto per stare con i miei ragazzi per allenarsi e cercare di tenere lo stesso ritmo che avevamo prima della sosta” commenta l’allenatore croato Ivo Jukic, che aggiunge ” Sabato ci attende una partita con grande intensità e contro un avversario con molta qualità.  Sono rimaste due gare e dobbiamo cercare di chiudere la stagione senza sconfitte per creare una serie di risultati positivi che forse, ci permetterebbero di raggiungere la salvezza. Giochiamo questa partita importante senza il pivot Liburdi squalificato, ma rientra il nostro capitano Gianneschi”

Il tecnico Jukic ha convocato i seguenti giocatori che si dovranno trovare alle 9,00 al Palabombonera; Brunelli, Tamberi, Chisci, Baluardi, Gianneschi, Mateo, Zanella, Falaschi, El Johari, Imperato, Bellucci, Tammaro.

Queste le designazioni per la gara; 1’ arbitro, Raffaele Buonocore, sezione Aia di Castellammare di Stabia, 2’ arbitro, Rosario Angelo Faiella, sezione Aia di Castellammare di Stabia, cronometrista, Massimiliano Rasia, sezione Aia di Bassano del Grappa.

Franco Ciardi

Giornalista pubblicista dal 1993, ha collaborato con La Nazione, Tele Tirreno, Tv9, TeleMaremma. Ring announcer per Mediaset, Raisport, Sport Italia ed Eurosport. Addetto stampa della Figc provinciale e Atlante Grosseto calcio a 5. Per Gs segue il calcio a 5, il pugilato ed è ospite fisso nella trasmissione web Il lunedì del Grifone.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
error: Content is protected! Contenuto protetto!
0
Would love your thoughts, please comment.x