Connect with us

Amatoriali

Settimana prepasquale dedicata alla Coppa per il calcio a 5 di Grosseto

Published

on

COPPA CALCIO A 5 GROSSETO

 

Settimana prepasquale dedicata alla Coppa per il calcio a 5 di Grosseto, con i due tabelloni Pro e Dilettanti che sono ora allineati ai quarti di finale.

Nel tabellone Pro ranking in linea di massima rispettato, anche se ci sono state gare molto equilibrate, dove alcune big hanno tremato. E’ stato questo il caso dell’Atletico Barbiere, che ha staccato il pass per i quarti di finale ma ha trovato un avversario tostissimo nel Cassai Gomme, che si è piegato solo di misura (8-7 il finale): Venturelli e Parricchi hanno tenuto in vita il sogno dei gialloneri, ma alla fine le reti del trio Spuma-Saccà-Fioretti hanno prodotto l’allungo decisivo. Fino ai rigori è invece durata la sfida tra Immobiliare Rossi e I Rigattieri Cdp: 2 a 2 al termine dei regolamentari, con Ortis e Bocchi a neutralizzare la doppietta di Vichi, dal dischetto poi i rossoneri hanno timbrato questo prestigioso risultato. Risultati più larghi nelle altre partite, con la Tpt Pavimenti che trova inizialmente qualche resistenza nell’Endurance Team con Hoxha e Ciacci, ma poi il ritrovato tridente Trotta-Canuzzi-Laganga (con quest’ultimo che sale in vetta ai cannonieri) produce il 9 a 3 finale, mentre la coppia Cavazza-Pratesi è sempre protagonista dei buoni risultati del Calcio Shop di Hudorovich, che elimina 10 a 5 il Montalcino. Molto in forma anche il Nomadelfia, con la connection Neri che può rappresentare la mina vagante del torneo: 12 a 6 il risultato ottenuto con il Las Palmas Ristopub (De La Rosa 2). Staccano il pass per i quarti anche Pizzeria Ballerini e Barbagianni che vincono a tavolino contro, rispettivamente, Boccalone e Bascalia e gli Underdogz, già qualificati in quanto prima testa di serie. Questi gli accoppiamenti dei quarti: Underdogz-Barbagianni Carrozzeria Tirrena, Tpt Pavimenti-Nomadelfia, Atletico Barbiere-Calcio Shop e Pizzeria Ballerini-Immobiliare Rossi.

Nel tabellone Dilettanti erano in programma i due spareggi per entrare nei quarti. Foot Jolly a valanga nella prima sfida con il Podere Curtatone, con i fratelli Cappelli e Ragnini che determinano il 17 a 5 finale, mentre la doppietta di Noferini spinge la Reservoir Maremmana nella gara contro il Su Cuvile, terminata 3 a 1 . Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale: Giovani del Bivio-Reservoir Maremmana, I Gallotti Indiavolati-Fc Sciangai, Angolo Pratiche-Baraonda e Vets Futsal-Foot Jolly.

 

CALCIO A 8 GROSSETO

 

Al Lido Oasi manca ormai solo un punto per essere sicuro del titolo nel campionato di calcio a 8. La squadra di Massimiliano Guerrini aggiunge un’altra vittoria alla sua stagione già ricca di soddisfazioni e avanza a grandi falcate verso il successo finale: secco 3 a 0 al Car Center firmato dalla doppietta di Di Giulio e dall’acuto del capocannoniere Scrivano. La vittoria a tavolino degli Young Boys GreenOil contro il Ristorante Il Veliero permette a Brizzi e compagni di tenere una minima fiammella di speranza, proprio alla vigilia dello scontro diretto. Nell’altra gara disputata pareggio 1 a 1 tra Castiglionese e Fratres Grosseto con botta e risposta tra Ciottoli e Biagiotti, mentre l’Health Lab riceve tre punti contro la ritirata Partizan Degrado.

Per quanto riguarda la coppa di calcio a 8, il Barracuda è la prima finalista del Tabellone Dilettanti, vista la mancata presentazione del Fratres Grosseto nella gara di andata delle semifinali. Per l’altro posto si porta in grande vantaggio l’Health Lab di Marcello Cannatella, a segno nel tennistico 6 a 2 inflitto al Ristorante Il Veliero nel primo atto della doppia sfida. Masini, con una doppietta, produce lo strappo importante della gara, per i ragazzi di Amaddii doppietta di Simone Maggiolini.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x