Connect with us

Calcio

Quella contro il Figline è una gara importante per il Follonica Gavorrano

Published

on

Quinto successo consecutivo in campionato per la truppa di mister Masi, che diventano sei se si considera anche la semifinale di Coppa Italia contro la Varesina. In casa della Sangiovannese è arrivata una vittoria netta, figlia del momento di forma sia fisica che mentale che i biancorossoblù stanno attraversando.

E non si tratta di partite qualunque: il filotto, iniziato dopo le due sconfitte contro Sansepolcro e Grosseto, è iniziato il 24 febbraio con il Seravezza, proseguendo con Tau Altopascio, Cenaia, Livorno e, appunto, Sangiovannese. Tutte con zero gol subiti dalla difesa, che al momento è la migliore del campionato con appena 19 reti realizzate dagli avversari. Con l’unica eccezione delle due semifinali di Coppa Italia, dove comunque è arrivata la bellissima qualificazione alla finalissima che si giocherà contro il Trapani.

Quella contro il Figline sarà una gara importante anche per arrivare alla sosta pasquale ancora al primo posto, ma ci sarà da fare grande attenzione. «Adesso abbiamo l’ultima fatica prima della sosta di Pasqua – ha detto mister Marco Masi – Il Figline è una squadra che in campo aperto è pericolosa e sta facendo un campionato importante da neopromossa. Dobbiamo affrontarla come stiamo facendo in questo periodo, con rispetto e con consapevolezza che abbiamo anche noi qualcosa da dire».

Il Figline infatti, nonostante provenga dall’Eccellenza, è una squadra che sta facendo molto bene nel girone E di Serie D: attualmente ottavo in classifica con 40 punti, con 10 vittorie, 10 pareggi e 9 sconfitte (oltre a 37 gol fatti e 34 subiti), viene dalla bella vittoria per 3-0 contro il Cenaia e ha messo quest’anno in difficoltà squadre ben più blasonate.

Dal canto suo, il Follonica Gavorrano si presenta da capolista con 56 punti, frutto di 16 vittorie, 8 pareggi e quattro sconfitte, 38 gol segnati e 19 subiti.

Quella che si terrà giovedì alle 14,30 allo stadio Malservisi-Matteini sarà la giornata numero 29, mentre nel match di andata il confronto, il primo tra le due squadre, era terminato con la vittoria dei biancorossoblù in trasferta per 1-2, con il gol segnato nella prima frazione da Masini pareggiato momentaneamente da Torrini. A portare i tre punti ci aveva pensato Talla Souare nella ripresa con un gol di rapina, intercettando in scivolata una palla filtrante arrivata in area di rigore.

Tra gli elementi della rosa gialloblu, infine, gioca il portiere Jacopo Pagnini, passato per un breve periodo da Gavorrano in estate prima della stagione 2018/19.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x