Connect with us

Grosseto Calcio

Ghiviborgo-Us Grosseto, le pagelle biancorosse. Prati è il peggiore

Published

on

US GROSSETO, 6 Ci mette il cuore, soprattutto quando va sotto di due gol. Restano però i troppi errori difensivi che portano ai gol dei padroni di casa e rischiano di compromettere seriamente la corsa al primo posto.
Raffaelli, 6,5 Incolpevole sulle reti, si dimostra sempre attento e sicuro, anzi, va vicino a intercettare il rigore calciato da Orlandi.
Bruni, 6,5 Spostato all’ultimo come centrale a causa dell’infortunio di Saio, conferma il suo buon momento di forma cercando di reggere la retroguardia unionista che oggi ha fatto acqua da tutte le parti.
Cretella, 6,5 Solito condottiero. Canta e porta la croce. Cerca di rimanere lucido anche nei momenti di difficoltà. Sbaglia, però, una clamorosa occasione nel primo tempo, impedendo il momentaneo pari del Grifone (dall’84’ Sacchini, s.v.).
Davì, 6,5 Ottima prova a centrocampo, arricchita dal gol. Si fa sentire col suo fisico.
Sabelli, 6,5 Grande corsa e grande spirito di abnegazione. Si destreggia molto bene anche come trequartista. È uno degli ultimi ad arrendersi (dall’84’ Romairone, s.v.).
Marzierli, 6,5 Timbra anche oggi la sua presenza con un gol, quello del 3 a 3, grazie al quale il Grosseto spera fino all’ultimo di ribaltare il risultato.
Rinaldini, 6,5 Porta in vantaggio il Grifone. Prestazione di grande generosità. Sicuramente uno dei più positivi (dal 73′ Nocciolini, 6 Pochi minuti nei quali comunque sfiora il pari).
Riccobono, 6 Meno preciso del solito, ma è comunque una spina nel fianco del Ghiviborgo.
Prati, 4 Il peggiore nello scacchiere maremmano. In evidente difficoltà. Probabilmente, ha responsabilità in quasi tutti e tre i gol subiti (dal 69′ Aprili, 6 offre il suo contributo. Si becca anche un giallo).
Macchi, 6 Viene da una settimana di sintomi influenzali ed è costretto a sostituire Saio infortunatosi durante il riscaldamento. Il classe 2004 disputa un’onesta partita, dove va sicuramente meglio in fase di spinta che in quella difensiva (dal 78′ Porcu, n.g.).
Grasso, 5 Sbaglia grossolanamente un’occasione dopo il 3 a 3, impedendo al Grosseto di fare il colpaccio.
All. Malotti, 6 La sua squadra reagisce con grande spirito alle difficoltà incontrate. Insiste nell’impiegare Prati, in difficoltà e forse bisognoso di riposo.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

3 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
3 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Si può apprezzare lo spirito di reazione e l’impegno profuso da parte di (quasi) tutti, ma questo ennesimo pareggio sa tanto di “game over” per quel che concerne la promozione. D’altra parte non puoi pensare di vincere il campionato se nelle ultime 8 gare incassi qualcosa come 13 reti.

Prendiamo il lato positivo della situazione: con Malotti finalmente vediamo il gioco offensivo, i gol segnati, le tante occasioni create che con Bonuccelli ce le sognavamo.
Malotti ha rigenerato Riccobono e Rinaldini.
Malotti ha dato un impronta caratteriale notevole ai giocatori che non mollano mai: per due volte siamo riusciti a recuperare da 1-3 ,a 3-3 e questo mi lascia fiducioso per il futuro, soprattutto mi auguro che Malotti resti a Grosseto anche per il prossimo campionato.
Poi è chiaro che con questo atteggiamento tattico in difesa concediamo, purtroppo Malotti è arrivato (tardi😥) e giustamente deve tentare il tutto per tutto per provare a recuperare in classifica, è la classica situazione de “o la va, o la spacca”.
Comunque sarà l’esito della stagione, mi auguro che rimanga anche l’anno prossimo e che gli venga data carta bianca per ciò che riguarda i rinforzi della futura squadra, ripeto: qualunque sia la categoria.
Un grazie ancora a patron Lamioni che comunque finirà questa stagione ha compiuto uno sforzo economico notevole per affrontare questo campionato

Non si può mettere in discussione la bontà dell’operato della proprietà/dirigenza, che ha predisposto una rosa sulla carta in grado di centrare la promozione, solo che il campo ha detto cose diverse, molto diverse, ed è venuto fuori un campionato dignitoso, ma molto lontano da quello che tutti legittimamente ci aspettavamo. Purtroppo un’incredibile sfilza di pareggi assurdi ha compromesso tutto, come è accaduto ancora una volta ieri, per giunta contro una squadra che ormai non aveva più nulla da chiedere al campionato. Sono inevitabili, e direi comprensibili, grande amarezza e profonda delusione di fronte alla prospettiva di ritrovarci a settembre a dover disputare un altro torneo di quarta serie, nel quale di nuovo si dovrà competere con squadre di paesi che spesso hanno meno abitanti di Gorarella e Barbanella, Livorno a parte ovviamente. Non resta che buttare giù il boccone amaro e pensare che ci sono sei mesi o giù di lì a disposizione per capire cosa non ha funzionato e per allestire un organico che possa realmente dettare legge nel campionato 2024/25.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
3
0
Would love your thoughts, please comment.x