Connect with us

Motori

48^ Trofeo Maremma, cresce l’attesa. La grande corsa torna all’antico, patron Santini, annuncia le novità

Tracciato rivoluzionato rispetto al passato con il ritorno all’antico. Nove le prove speciali, ma non ci sarà la prova spettacolo del Pala Golfo. Ritorna la prova di Marsiliana e Capanne, con partenza ed arrivo dal centro di Follonica. Le iscrizioni si chiudono il 3 aprile

Published

on

Svelata la 48° edizione del Rally “ Trofeo Maremma”f iore all’occhiello del rally maremmano in calendario nei giorni 13 e 14 aprile 2024 , ultima del Trofeo Rally VI zona, valido come CRZ nazionale.

A meno di un mese dal via già sale l’attesa per una gara seguita in tutto il mondo. Gli organizzatori pregustano il successo per questa edizione densa di novità, con la conferma del ritorno al passato per quanto riguarda le manifestazioni collaterali quali il rally storico giunto alla sua nona edizione.

Patron Paolo Santini, con accanto il presidente Marco Federighi e tutta la scuderia, hanno lavorato moltissimo. Una gara completamente rivista rispetto al passato, il 48° Trofeo Maremma , un classico a livello nazionale.

Manca meno di un mese al via dell’evento con le iscrizioni che si chiuderanno il 3 aprile.

Patron Santini e tutti i suoi collaboratori lavorano per una manifestazione di livello elevato, tale da consentire il salto di qualità. C’è grande entusiasmo per un evento che ha piccoli passi torna a riprendersi quello che è stato il suo passato storico. L’entusiasmo è palpabile tra i piloti, navigatori e dirigenti.

Siamo riusciti – esulta Santini- a mettere in piedi un edizione importante, ricca di novità per la felicità di tutti. Abbiamo lavorato moltissimo sperando che l’edizione n° 48 possa ripetere il successo di tutte le precedenti perché Follonca merita questo ed altro”

Il trofeo Maremma 2024- prosegue ancora Santini- presenta molte novità e un nuovo format. Si partirà e si arriverà nel centro di Follonica, in piazza Guerrazzi ( davanti alla gelateria Pagni) , come lo scorso anno con la cittadina tirrenica che abbraccia ancora una volta il Trofeo Maremma, il secondo evento motoristico della stagione dopo la prima edizione del Motorshow. L’altra novità riguarda , dopo molti anni il ritorno della speciale di Marsiliana e Capanne, mentre è confermata la prova di Gavorrano, che fanno la storia della gara tirrenica”.

Percorso ridisegnato ma dai caratteri forti, Note importanti arrivano dal tracciato.  Notizie costantemente apprezzate dal tessuto sportivo regionale e nazionale, con il ritorno dopo cinque anni di assenza della celebre prova speciale di Marsiliana, alla quale saranno affiancate la riproposte “ Gavorrano Eni Rewing” e Capanne, tutte quante da ripetersi tre volte, per complessivi km. 64,98 a fronte di un tracciato che nel suo complesso ne misura km. 263,80.

di Gianni Mancini

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x