Connect with us

Allievi

Week end difficile per il Settore Giovanile biancorossoblù, che ha portato a casa una vittoria sui quattro incontri

Published

on

Week end difficile per il Settore Giovanile biancorossoblù, che ha portato a casa una vittoria sui quattro incontri in programma nell’ultimo fine settimana. L’unico successo è quello dei Giovanissimi provinciali 2009/10, che hanno battuto il Marina tra le mura amiche per 1-0, grazie alla rete di Ennached. «Una partita equilibrata, dove però non abbiamo rischiato nulla – commenta il mister – Gara combattuta a centrocampo contro una squadra ostica. Il campo era particolare e sterrato, ma i ragazzi si sono impegnati al massimo. La partita si è sbloccata al 30′ del primo tempo con un calcio di punizione di Pastorelli, Ennached ci ha messo lo zampino e ha fatto gol. Nella ripresa gli avversari ci hanno provato, ma noi li abbiamo contrastati bene. Nel finale abbiamo avuto anche le occasioni per raddoppiare, ma alla fine abbiamo vinto di misura. Bella vittoria che fa morale per il gruppo».

È arrivata una sconfitta a Monteserra invece per i Giovanissimi 2010, battuti dai padroni di casa per 2-1, con la marcatura biancorossoblù di Rossetti. «Una partita difficile in un campo molto allentato – sottolinea mister Thomas Rotelli – Abbiamo avuto subito un’occasione non sfruttata, poi la gara è stata equilibrata. Abbiamo trovato il gol con Rossetti dopo una bella azione di Nfaiedh sulla sinistra. Loro hanno anche colto un palo, poi noi a fine primo tempo potevamo anche raddoppiare ma abbiamo preso un legno. Nella ripresa hanno iniziato a spingere, trovando il gol al 27′. L’inerzia era a loro favore e hanno trovato il vantaggio con un tiro da fuori. Abbiamo avuto una reazione e una bella occasione non sfruttata. Fatichiamo da un paio di partite, lavoreremo al massimo per giocare al meglio le prossime gare e tornare a manovrare di squadra».

Sconfitta a domicilio per i Giovanissimi regionali 2009, che tra le mura amiche hanno subito un 1-5 dal San Giuliano (in gol per i biancorossoblù Casanova). «Partita a senso unico, l’abbiamo interpretata male – spiega il mister – Siamo entrati in campo un po’ scarichi e, nonostante lo svantaggio, siamo riusciti a pareggiare con un tiro da lontano di Casanova. Abbiamo commesso qualche errore subendo anche l’1-2. Poi nella ripresa la musica non è cambiata, ci è mancato un po’ di agonismo. Ci rimbocchiamo le maniche per le ultime tre partite del campionato».

Anche per gli Allievi regionali 2007 è arrivata una sconfitta, questa volta in casa del Forcoli (5-1 il finale, gol biancorossoblù di Artino su calcio di rigore). «Dalle prime battute la squadra era un po’ deconcentrata, così sono arrivati i primi tre gol degli avversari – sottolinea il mister – Abbiamo avuto una reazione e qualche occasione, ma non siamo riusciti a riaprire il match. Abbiamo subito anzi due contropiedi negli ultimi cinque minuti che hanno allargato il divario».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x