Connect with us

Calcio

Coppa di terza categoria, la Virtus Amiata stende il Terricciola 2 a 0

Published

on

VIRTUS AMIATA-POL.TERRICCIOLA 2-0
V.AMIATA: Badini, Shtejefni, Chelini, Falasxa, Rossi, Pasquini, Shtjefni A., Bargagli, MArino, VAcchiano, Duchi A disposizione: Cioci, Zynda, Tiberi, Giuliacci, Marzocchi, Moscarini, Panfi, Sadio, Ciribello All.: PEdone
POL. TERRICCIOLA: De Lucia, Fasano, Vita, Giustozzi, Sabatini, Iacopini, Giuntini, Fasano A., Salvini, Villa, Gialdini A disposizione: Cecconi, Nocera, Baragatti, Benedettini, Ribechini, Vannucci All.: Perugi
Reti: 5′ Marino, 50′ Falasca

Al Campo Grande di Castel del Piano si incontravano per la fase regionale tra le vincenti delle coppe provinciali di terza categoria Virtus Amiata-Polisportiva Terricciola.
I Bianco Azzurri Pisani benché siano una società nata di recente nel 2023 si presentavano ben agguerriti.
Forti della vittoria della coppa provinciale e con alcuni elementi di spicco come capitan Villa con trascorsi tra i professionisti e guidati da un mister anch’esso con un passato calcistico importante, Perugi ex calciatore tra l’altro di Alessandria e Alghero.
Per i Pisani alcune defezioni nell’ undici iniziale la più importante per squalifica del capocannoniere Bertini.
Partono forte gli ospiti con un paio di occasioni nei primi quattro minuti. Ma al quinto minuto su un retro passaggio sbagliato si inserisce Alex Marino che insacca alle spalle di un incolpevole De Lucia. Continua a pressare la Virtus, fallo in area e rigore per gli amiatini che Vacchiano calcia sul palo e fallisce il raddoppio. Per gli ospiti una doppia ammonizione alla fine del primo tempo che li lascia appunto in dieci.
All’inizio del secondo tempo il copione della partita non cambia con la Virtus che parte a tutto gas e trova il 2-0 con una bella conclusione di Falasca. I Pisani non si scompongono e provano lo stesso ad impensierire i gialloneri di Pedone. Nel finale due espulsioni per doppia ammonizione ed il Terricciola conclude in 8 la partita.
Vittoria meritata della Virtus di fronte alla compagine pisana che comunque non ha sfigurato per trame di gioco ed impegno penalizzata da un po’ troppo nervosismo dei suoi giocatori. Il prossimo impegno per questa competizione la Virtus lo avrà fuori casa contro la formazione elbana della Campese.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x