Connect with us

Ciclismo

Al via la 16° Granfondo dell’Argentario

Domenica 24 marzo la 16° Gran Fondo Mountain Bik

Published

on

Torna domenica 24 marzo la Granfondo dell’Argentario, gara di mountain bike organizzata dal Gruppo Ciclistico Monte Argentario, giunta quest’anno alla 16° edizione.

La gara si snoda sul promontorio con un percorso di 44 chilometri con un dislivello di 1400 mt per la prova competitiva e di 24 km per 740 mt di dislivello per il percorso cicloturistico non competitivo. I ciclisti raggiungeranno la vetta dell’Argentario a 635 metri d’altezza attraversando un paesaggio unico, emozionante, ricco di testimonianze storiche con le torri di avvistamento, di scorci suggestivi a picco sul mare che fanno godere del panorama dell’Arcipelago Toscano, dei monti dell’Uccellina e della laguna di Orbetello.  Sono attesi alla partenza, ore 9,30 sul Lungomare dei Navigatori a Porto S.Stefano, un migliaio di iscritti provenienti da ogni parte d’Italia. L’arrivo è previsto per i campioni dopo circa due ore, a seguire tutti gli altri. A partire dalle ore 12,30 Pasta party e premiazioni al Palazzetto dello Sport in località Pispino. Molti e prestigiosi gli sponsor che supportano la manifestazione, tra questi spicca anche quest’anno Cetilar, l’affermata azienda farmaceutica che fornirà molti prodotti che andranno ad arricchire il pacco gara.

In attesa della Granfondo il Gruppo Ciclistico Monte Argentario ha organizzato per sabato 23 marzo alle ore 14,00 a Costa di Teva una  “Gimkana” per bambini e bambine dai 4 ai 12 anni. Basta presentarsi con il casco e qualsiasi tipo di bicicletta per partecipare è prevista anche l’assegnazione del 3° Trofeo Autotrasporti F.lli Rosi.

Ad animare il paese nel prossimo week end non saranno soltanto le bici ed i ciclisti ma anche le bancarelle del Mercatino delle curiosità e Street food che il Centro Commerciale Naturale del Valle allestirà sabato e domenica in via Marconi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x