Connect with us

Calcio

Us Grosseto-Sporting Trestina 2 a 1, le pagelle biancorosse. In diversi meritano il 7

Published

on

US GROSSETO, 7 Ha di fronte un avversario ostico che gli rende la vita complicata fino alla fine, ma ha il merito di cercare sempre il gol della sicurezza sfiorando più volte la terza marcatura. Evitabile il pari ospite.
Raffaelli, 6 Una leggerezza in disimpegno nella ripresa, quando rischia di combinare un disastro, ma rimedia subito. Per il resto attento e poco impegnato.
Bruni, 6,5 Buona prestazione difensiva del giocatore poggibonsese. Nella ripresa legge bene un’azione e sventa un grosso pericolo.
Cretella, 7 Il capitano unionista è un punto di riferimento costante per la squadra. Geometrie, agonismo, visione di gioco, il tutto fino al triplice fischio finale. Vicino alla marcatura personale a inizio partita.
Sabelli, 7 Apre le marcature del Grifone e puntella il centrocampo unionista con la sua corsa e la sua prestanza fisica (dal 51′, Davì, 6 talvolta è un po’ macchinoso, ma porta esperienza a centrocampo).
Marzierli, 7 Il bomber unionista non perdona e mette a segno la sua dodicesima marcatura in campionato. Un gol decisivo che porta i tre punti. Sfiora pure la doppietta personale. Utile e concreto anche a livello di manovra offensiva.
Rinaldini, 6,5 Giocatore ritrovato con la cura Malotti. Giocate deliziose e mai banali unite a tantissimo impegno. Nel secondo tempo sfiora il gol del 3 a 1 (dal 74′, Nocciolini, s.v.).
Riccobono, 7 Il forte attaccante biancorosso spazia su tutto il fronte offensivo e si fa sempre vedere dai compagni. Tocca un’infinità di palloni, ma sbaglia pochissimo. Esce tra gli applausi dello stadio grossetano (dall’88’, Russo, n.g.).
Aprili, 6 Non la sua migliore prestazione stagionale, ma la sufficienza è meritata (dal 46′, Macchi, 6,5 buona presenza sulla fascia destra e perfino un tiro parato in due tempi dal portiere ospite).
Prati, 6,5 Disattenzione a inizio partita e subito fischi per lui da parte dello Zecchini, il ragazzo però ha la corazza e si riprende immediatamente con alcuni interventi difensivi importanti. Tra l’altro, limita piuttosto bene Belli.
Romairone, 7 Sempre molto reattivo, disputa perfino una ripresa migliore del primo tempo. Si rende pericolosissimo al 63′ e al 65′ (dall’81’, Sacchini, 6 porta subito freschezza, ordine e giocate di pregio a centrocampo, tanto da meritarsi il voto nei pochi minuti disputati).
Saio, 6 Si perde Tascini in occasione dell’1 a 1 ospite, poi, però, gli prende le misure e in qualche modo riesce a contenerlo.
All. Malotti, 7 La squadra risponde presente a quanto le chiede il tecnico fiorentino. Belle giocate, tante occasioni create e poche sbavature, ma soprattutto tre punti pesanti in classifica.

Giornalista pubblicista, è appassionato di calcio e statistiche sportive. Vanta esperienze e collaborazioni col Guerin Sportivo (al tempo diretto da Marino Bartoletti), Telemaremma, Tv9, Calciotoscano.it, Biancorossi.it, Vivigrossetosport.it, Tuttob.com e Pianetab.com. All'inizio si è occupato principalmente di Serie B e di Lega Pro, poi anche di Serie D e di Eccellenza. È co-autore del libro Cento passi nella storia, scritto in occasione dei 100 anni dell'Us Grosseto. Da novembre 2014 è il vice-direttore di Grosseto Sport. Ha condotto per tre anni le trasmissioni web Il lunedì del Grifone e D lunedì c'è il Grifone. È il commentatore delle partite dell'Us Grosseto su Gs Tv e su Eleven Sports, nonché del Follonica Gavorrano e dell'Us Grosseto Primavera 3. Ha collaborato anche con Sportitalia.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x