Connect with us

Baseball

Inizia con una vittoria sulla Fiorentina (7-4) la stagione del Bbc Grosseto

Published

on

Inizia con una vittoria per 7-4 nell’allenamento congiunto contro la Fiorentina la stagione del Bbc Grosseto. Allo stadio Jannella i biancorossi hanno battezzato il debutto in panchina di Junior Oberto con una prestazione che lascia ben sperare, soprattutto in chiave futura. I tecnici del Bbc, privi degli stranieri, dei giocatori con doppio passaporto e di Vaglio e Gentili, si sono fatti aiutare dalla Ymca Academy Francisco Cervelli per completare la squadra, che come position players disponeva solo di Chelli, Piccini, Franceschelli, Biscontri e Brandi.  E i ragazzi cresciuti da Marco Mazzieri e dal suo staff hanno ripagato la fiducia contribuendo al successo della squadra di casa, arrivato in scioltezza. Lo skipper ha dato la prima pallina al lanciatore Luis Gonzales, ma poi ha alternato Soto e Benelli. Il pitching coach Niccolò Badii  aveva un numero di lanci programmato per ogni lanciatore. Ottima la prova del dominicano col passaporto portoghese (già buona la velocità della sua palla), solido Erik Soto e buona la velocità anche di Omar Benelli, anche lui un giovane di ottime prospettive. Perfetto nella sua esibizione anche l’ex nettunese Paolo Taschini. Una curiosità: la formazione era composta da grossetani, tra i 16 e i 22 anni. 

Nel prossimo fine settimana nuovo test, sempre allo stadio Jannella, con il rinnovato Bsc Big Mat. 

La formazione iniziale del Bbc Grosseto: Chelli 8, Piccini 7, Franceschelli 9, Biscontri 2, Brandi 3, Natale 4, Milli 5, Tarantino dh, Pascucci 6. Lanciatori: Gonzales, Soto, Benelli, Taschini.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x