Connect with us

Grosseto Calcio

Di corto muso il Grifone conquista i 3 punti contro un ottimo Trestina

Published

on

Us 𝐆𝐫𝐨𝐬𝐬𝐞𝐭𝐨 1912-𝐒𝐩𝐨𝐫𝐭𝐢𝐧𝐠 𝐂𝐥𝐮𝐛 𝐓𝐫𝐞𝐬𝐭𝐢𝐧𝐚 𝟐-𝟏

Us Grosseto 1912 Raffaelli, Bruni, Cretella, Sabelli (5’ st Davì), Marzierli, Rinaldini (28’ st Nocciolini), Riccobono (42’ st Russo), Aprili (1’ st Macchi), Prati, Romairone (35’ st Sacchini), Saio A disposizione Sclano, Bensaja, Simi, Porcu All. Roberto Malotti

Sporting Club Trestina Fiorenza, Omohonria, Bucci, Conti, Contucci (33’ st Soldani), Sensi, Belli, Marietti, Tascini, Menghi (12’ st Di Nolfo), Dottori A disposizione Pollini, Luchetti, Marioli, Coppini, Bartolucci, Cardaioli, Giuliani All. Davide Ciampelli

Arbitro: Marco Zini (Udine)
Assistenti: Leo Posteraro (Verona), Enrico Antonini (Bassano Del Grappa)
Marcatori: 9’ Sabelli (G), 27’ Tascini (S.C.T), 37’ Marzierli (G)
Ammoniti: Romairone, Conti, Marietti
Angoli: 3-5
Recupero: 1’pt; 4’st
Note: spettatori 1.500. Cielo leggermente velato, vento assente, terreno in buone condizioni. Trestina in nero, Fiorenza magenta, Grifone bianco-neve, Raffaelli giallo-sole, terna azzurra.

Il Grifone vince con il Trestina e continua a restare attaccato alle prime due. Superato il Livorno, battuto dal FolGav capolista.

Parte bene la gara per i biancorossi che dopo due minuti si procurano il primo angolo dove Rinaldini pennella per Cretella che, lasciato libero dalla difesa ospite, colpisce il palo esterno dando l’illusione del gol.
Pochi giri di lancette ed è proprio il Grosseto a sbloccare la partita: mischia convulsa e nel batti e ribatti Sabelli trova lo spiraglio per mettere ko Fiorenza e siglare l’1-0 a favore dei maremmani. Dopo un quarto d’ora di gioco, punizione per il Grifone; se ne incarica Rinaldini che mette uno spiovente teso per Marzierli il quale prende l’ascensore, ma non trova la porta per centimetri.
Poco dopo, lancio lungo del Trestina per Tascini. Il numero nove umbro, dopo aver approfittato un ennesimo errore difensivo di Saio, si presenta a tu per tu con Raffaelli e lo trafigge portando così la partita in parità, 1-1.
Tuttavia, al 37′ il Grifone rimette il muso davanti: cross al bacio di Cretella, in un primo momento Sabelli colpisce bene la sfera e il portiere para, ma poi sulla ribattuta Marzierli insacca la palla in fondo alla rete così da non lasciar scampo a Fiorenza. È il 2-1 unionista.
Dopo alcune occasioni di marca biancorossa non concretizzate, le squadre vanno al riposo.
L’inizio del secondo tempo è un po’ confuso per i padroni di casa: il Trestina, più meticoloso nei passaggi, va alla ricerca del 2-2 con qualche azione insidiosa e in una di queste il protagonista negativo è Raffaelli con un rinvio sbagliato.
La partita si fa molto nervosa e aggressiva. Il direttore di gara, però, lascia correre molto, seguendo una direzione all’inglese.
Al 70’, poi, cross del solito Tascini per Di Nolfo, appena entrato, che “passa” la palla al portiere locale.
Nel giro di pochi minuti doppia occasione per il Grifone sempre da parte di Romairone che prima con una serpentina velenosa passa in mezzo a due e tira sul palo del portiere, ma Fiorenza dice di no, poi conclusione dalla distanza che si spegne a lato dopo il tuffo del portiere ospite: bello da vedere per i fotografi.
Subito dopo, Saio vede uno spiraglio nel mezzo e imbuca per Marzierli che al volo spedisce la palla a lato fuori di poco.
Basta solo un giro di lancette e Romairone apparecchia la tavola a Rinaldini che però manca l’appuntamento con il gol così da divorarsi il 3-1 che chiuderebbe i conti.
Azioni confuse, gara che sta per finire Grosseto alla ricerca del secondo risultato utile consecutivo, Trestina invece alla ricerca del gol del pari che riequilibrerebbe il match.
L’arbitro, però, dopo qualche secondo oltrepassato il recupero, fischia tre volte e finisce così la partita.
Per il Grifone, tre punti pesanti e meritati che lo collocano a quota 49, al terzo posto assoluto, a -4 dalla vetta.

Ricordo agli amici sportivi l’appuntamento imperdibile di domenica 24 marzo a Ghivizzano per la gara valevole per la ventottesima giornata di Serie D, Girone E.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x