Connect with us

Tennis

Le migliori squadre dei vari campionati provinciali Uisp di tennis della Toscana si sono date battaglia

Published

on

Al termine di una combattutissima fase a gironi nella quale si sono scontrate le migliori squadre dei vari campionati provinciali Uisp di tennis della Toscana, sono stati assegnati i titoli di campionati regionali a squadre. Le partite sono state disputate a Calenzano sui campi della asd Professione Tennis.

Le squadre presenti nelle due categorie Open e Silve arrivavano tutte dal campionato maremmano: Asd Tennistica Piombinese, Irriducibili d’Istia, Circolo Magona  e  Asd Castel del Piano.  Nella categoria Open, a conquistare il titolo di campione regionale, è stata la Tennistica Piombinese capitanata da Valerio Cianti che ha vinto contro la squadra degli Irriducibili d’Istia capitanati dal maestro Giovanni Mattioli.

Nella categoria Silver, i giocatori hanno dato vita a scambi intensi e combattuti: solo una manciata di punti hanno infatti deciso l’esito dell’incontro. Alla fine l’ha spuntata Castel del Piano che ha piegato Magona.

Tutte le squadre finaliste accedono di diritto ai campionati nazionali Uisp in programma a giugno.

“Ringraziamo il presidente toscano tennis Simone Tilli – afferma Claudio Gabbiani, coordinatore tennis Uisp Grosseto – il  coordinatore dei campionati senior Leonardo Cecchi e tutti i team che hanno partecipato portando avanti i sani valori dello Sport Uisp rendendo possibile la manifestazione”.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x