Connect with us

Cp Grosseto

Il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto sfida il Sandrigo per garantirsi il pass Quarti di finale

Published

on

Galvanizzato dalla straordinaria affermazione al “Pala Castellotti” di Lodi, il Circolo Pattinatori Edilfox Grosseto torna sabato sera alle 20,45 di fronte al pubblico amico della pista Mario Parri, in via Mercurio, per misurarsi con la Telea Medical  Sandrigo. I biancorossi di Michele Achilli, con i tre punti bellissimi conquistati in Lombardia, sono tornati in quinta posizione, proprio a spese del Wasken, e nelle rimanenti tre partite l’obiettivo è di cercare di mantenere questo posto di prestigio, che consentirebbe di sfidare nella volata scudetto la quarta classificata nella regular season, al momento attuale il Sarzana. Il match di sabato sera contro il vicentini non si presenta però facilissimo, anche perché l’Edilfox deve fare a meno del granitico difensore Mario Rodriguez volato in Argentina per assistere alla nascita del suo primogenito. Il Grosseto ha comunque una rosa lunga che gli può permettere di contrastare nel migliore dei modi il Sandrigo e di portare a casa tre punti che chiuderebbero in ogni caso il discorso play-off. Al Grosseto basta infatti un solo punto per accedere matematicamente ai quarti di finale.

I padroni di casa hanno un altro buon motivo per cercare di portare a casa la vittoria: all’andata i vicentini si sono imposti per 7-5, al termine di una brutta serata per i colori biancorossi.

«Ci aspetta una partita non facile – dice l’allenatore Michele Achilli – ma sono fiducioso. Siamo reduci da una importantissima vittoria sul campo di una big come Lodi, in un incontro nel quale siamo andati molto bene sotto il profilo della realizzazione, dopo qualche settimana in cui avevamo faticato a trovare la via della rete. Mi aspetto di proseguire sulla strada tracciata in Lombardia».

Contro i lodigiani ha ripreso confidenza con il gol Gaston “Tonchi” De Oro, con una doppietta di ottima fattura e questa non può essere che una bella notizia per tutto l’entourage grossetano: il puntero italo argentino, con la sua esperienza può indirizzare partite come quella di sabato scorso e quelle che attendono il Cp prima della fase finale: il 6 aprile è in programma la trasferta di Trissino, il 13 quella casalinga contro la capolista Forte dei Marmi.

I PRECEDENTI. Grosseto e Sandrigo si confrontano per l’ottava vittoria in A1: tre le vittorie a testa e un pareggio.

Sarà Matteo Faelli, diciotto anni da compiere il prossimo 28 marzo, alla terza convocazione, a sostituire Mario Rodriguez nella lista dei convocati per la gara contro Sandrigo. Achilli avrà così a disposizione: Català, Sassetti; Saavedra, Faelli, De Oro, Paghi, Franchi, Cabella, Thiel, Cardella.

 (foto A. Vanelli)

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x