Connect with us

Calcio

Scuola calcio Leoni di Maremma, bel gesto di fair play

Published

on

Bel gesto di fair play del gruppo dei Pulcini 2014 dei Leoni di Maremma nella partita con i Giovani Calciatori Grosseto. I piccoli avversari si sono presentati in inferiorità numerica per alcune defezioni e, per non frenare l’entusiasmo e la voglia di divertirsi insieme, i bambini dei Leoni di Maremma non si sono tirati indietro nel giocare con la stessa maglia degli “avversari”, così da poter portare avanti la giornata di sport. I piccoli giocatori gialloverdi hanno accolto con entusiasmo la proposta del mister Alessandro Bonaguidi di indossare la casacca rossa come il colore degli altri bambini e scendere in campo assieme a loro. Tutti quanti volevano dare il proprio contributo in questo momento di altruismo calcistico. È nata così una partita unica nel suo genere, in cui i bambini hanno dimostrato un grande spirito di unione e la voglia di aiutare l’avversario in ogni situazione. Ad ogni tempo dei quattro giocati due bambini dei Leoni di Maremma si alternavano per poter unirsi ai Giovani Calciatori e vivere così questa bella occasione di sentirsi squadra anche con i calciatori degli altri gruppi sportivi. Il calcio è bello proprio per questo: giocare e divertirsi insieme nonostante il colore della maglia indossata.

Primi Calci 2015 dei Leoni di Maremma hanno proseguito il loro campionato durante queste settimane incontrando i piccoli giocatori delle Giovanili Amiata, il Grosseto, l’Invictasauro, la Pro Soccer e l’Academy Maremma. Tante giornate di sport segnate da entusiasmo e puro divertimento. I piccoli giocatori gialloverdi hanno inoltre partecipato al Torneo dell’Academy Livorno disputando quattro partite in un girone composto da cinque squadre. Una giornata di sole coronata dal giocare tutti insieme e regalare sorrisi ai genitori che hanno accompagnato i loro calciatori.

Pulcini 2014 gialloverdi, inoltre, hanno continuato il loro percorso incontrando il Grosseto a Roselle e la Nuova Grosseto sul campo di casa. Hanno inoltre disputato il recupero di campionato sempre contro il Grosseto, annullata in precedenza per maltempo, in un turno infrasettimanale che per i bambini non è mai semplice. Nonostante siano stati prima a scuola, la stanchezza non ha frenato i piccoli calciatori che hanno portato in campo solo la loro voglia di giocare, di divertirsi e di sfogarsi un po’ dalla lunga giornata sui banchi.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x