Connect with us

Calcio

I tecnici dell’Empoli alla scuola calcio del Follonica Gavorrano

Published

on

Altro bel pomeriggio di allenamento per i bimbi della Scuola Calcio targato Empoli Football Club. Mercoledì è stato il turno di tutte le categorie, che si sono allenate al Capannino di Follonica con i tecnici della formazione azzurra. Una proficua seduta, assieme a tutti i bimbi e gli istruttori della Scuola Calcio biancorossoblù che hanno avuto modo di partecipare all’allenamento, condotto dal responsabile tecnico e organizzativo dell’Empoli Alessandro Romoli e dal responsabile tecnico UsFG Alessandro Pastorelli. E tanti ancora saranno gli allenamenti a cui i giovani biancorossoblù avranno modo di partecipare assieme allo staff dell’Empoli Football Club.

Attività che si è svolta per un’ora e mezzo circa sul campo, dopodiché al termine della seduta di allenamento si è inoltre tenuta una proficua riunione con Alessandro Romoli e con la psicologa sportiva Marika Di Benedetto assieme agli istruttori biancorossoblù.

E tanti impegni nei fine settimana per i bimbi biancorossoblù della Scuola Calcio del Follonica Gavorrano. I Piccoli Amici 2017 sono tornati in campo disputando un torneino a tre squadre in cui hanno incontrato i piccoli calciatori del Grosseto e della Pro Soccer.

Primi Calci 2016 UsFG sono stati impegnati negli ultimi weekend con il Braccagni, la Nuova Grosseto e la Virtus Maremma. La partita con la Virtus Maremma ha regalato un’importante soddisfazione alla squadra e a tutto lo staff biancorossoblù, ricevendo infatti tanti complimenti da parte dei genitori e degli istruttori avversari per l’accoglienza.

Questo bel gruppo ha inoltre partecipato al Torneo dell’Academy Livorno composto da quattro squadre. I piccoli calciatori hanno quindi giocato assieme ai loro pari del Livorno, del San Marco Avenza e dell’Empoli. I bambini sono stati quindi molto impegnati in queste settimane, ma hanno risposto sempre in maniera energica e con tutto l’entusiasmo che li contraddistingue.

Anche i Pulcini 2013 hanno proseguito con le loro partite di campionato incontrando la Virtus Maremma, il Grosseto e la Boracifera. Quest’ultimo incontro in particolare ha evidenziato un comportamento eccellente dei ragazzi in campo nei confronti dei loro avversari. I piccoli calciatori di entrambe le squadre hanno portato massimo rispetto e correttezza nel gioco, con l’unico obiettivo comune di divertirsi insieme.

Gli Esordienti 2012 biancorossoblù hanno disputato una bella partita con la Boracifera, squadra composta quasi unicamente da bambine e da tre maschietti. Una giornata intensa che ha permesso ai giocatori di divertirsi assieme e fare molte nuove amicizie. Nei weekend successivi hanno proseguito i loro impegni di campionato con la Pro Soccer e nuovamente la Boracifera.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x