Connect with us

Bocce

BOCCE: Campionato Promozione Raffa – In seconda categoria avvio convincente della Campigiana e del C.B. Grossetano, pari per Pieve a Nievole e Viareggina, in Terza categoria OK Scandiccese, Affrico, Chiusi e Follonichese

Published

on

Nel weekend sono iniziati i primi incontri di Seconda e Terza Categoria del Campionato Promozione Raffa Toscana.

In seconda categoria, nel girone A, sabato 9 marzo, la Campigiana si è imposta 7-1 contro la Garfagnana, con una bella prova da parte di tutta la rosa, perdendo l’unico punto nel secondo turno nell’incontro a coppie.

Nell’altra gara del girone, invece, tra La Cappelleria Pieve a Nievole e la Viareggina è terminata in pareggio (4-4). Nella prima parte di gara la terna di casa Forese Aldo-Lucia Andrea-Ranieri Franco si è imposta per 8-1,8-3 su Bertuccelli Ivano-Bertuccelli Sergio-Mencaraglia Marco. Gara individuale finità in parità tra Dagragnano Donatello e Puosi Stefano (8-0,0-8). Nel secondo turno la Viareggina riesce a ribaltare il risultato vincendo 3 incontri a coppie con Mencaraglia-Bertuccelli e Puosi-Bertuccelli.

Nel girone B ad affrontarsi sono state C.B. Grossetano e C.B. La California. Una partita condotta fin dalle battute iniziali dagli atleti grossetani. La terna Francardi Gabriele-Garbin Fernando-Sgaragli Matteo mette subito a segno un 8-7,8-0 su Casedda Alessio-Parri Giampaolo-Barbieri Andrea, mentre nell’individuale Estivi Marcello con un 8-7,8-6 batte Pacini Jean Paul, chiudendo il primo turno con il punteggio di 4-0. Il secondo turno finisce in pareggio (2-2) tra le coppie. La coppia grossetana Dilda Roberto-Estivi Marcello, vince con un doppio 8-7, mentre la coppia de La California (Pedri Michele-Pacini Jean Paul) con un 8-0,8-1 porta a casa i 2 punti della partita, che termina con il punteggio di 6-2 a favore dei grossetani, che conquistano i primi 3 punti della classifica.

Nella terza categoria, composta da 4 gironi, nel girone A, U.S. Affrico parte a razzo, vince contro Prato Bocce conquistando i primi 3 punti della classifica. Una gara condotta fin dall’inizio dagli atleti fiorentini che con il punteggio di 8-0 (64-25) chiudono facilmente l’incontro. A conquistare anche i primi 3 punti della classifica è la Bocc. Scandiccese che nel primo turno si impone 3-1 con una grande prova nell’individuale di Pieroni Marco su Rubechi Alberto (doppio 8-5) e un pareggio della terna. Ma l’inizio del secondo turno non lascia scampo e le coppie composte da Meli-Iserani e Pieroni-Bruni si impongono su Nofri-Capacci e Rubechi-Barbagli (3-1), mettendo fine alla partita.

Nel girone B, gli incontri terminano tutti in parità (4-4) tra Monsummanese e Farmacia di Rimaggio (Sestese) e Montespertoli e Croce Bianca. Entrambe Partite molto equilibrate fin dalle prime bocciate. Tra Montespertoli e Croce bianca primo turno finito in parità (2-2) con la vittoria della terna della Croce Bianca (2-0) composta da Barbato-Bibolotti-Pedrinzani su Paciscopi-Cavini-Borghesi, mentre Montespertoli riporta il risultato in parità con la vittoria (2-0) di Polato Davide su Dondoli Luigi. Nel secondo turno, set combattuti da parte delle coppie scese in campo portando così la partita sul 4-4.

Situazione analoga nel secondo incontro del girone tra Monsummanese e Bocc. Sestese (Farmacia di Rimaggio) con entrambi i turni finiti in pareggio tra gli atleti scesi in campo. La partita termina 4-4 con il punteggio totale di 48-46 per la Monsummanese.

Nel girone C, Chiusi riesce a ribaltare l’inizio di partita poco convincente, sotto 3-1 nel primo turno, con un doppio 8-4 da parte di Bani Graziano su Meoni Andrea e la vittoria della terna, Dini Ivano-Cecconi Santino-Lamini Rodolfo, 8-1. Ma Chiusi non demorde e nella seconda parte di gara, con le coppie, vince tutte e 4 le partite, riuscendo così a conquistare i primi 3 punti della classifica chiudendo la partita con il punteggio di 5-3 (Chianciano-Arezzo si disputerà sabato 16 marzo).

Infine, nel girone D La California, perde in casa, 2-6 contro la Follonichese, che con la terna Leonelli-Creatini-Cappelli si impone 8-5,8-1 e nell’individuale con Poli Virio 8-2,8-7. La California prova a reagire nel secondo turno conquistando 2 punti nell’incontro a coppie con Loconte-Calzolari su Poli-Manni (8-4,8-7), ma nel turno finale la follonichese chiude definitivamente la partita con la coppia Leonelli-Ostaggio.

Appuntamento al prossimo weekend, quando partirà anche il Campionato di Prima Categoria.

 

Seconda Categoria – Girone A

Giornata 1 – 9/10 marzo

Campigiana-Garfagnana 7-1

Pieve a Nievole-Viareggina 4-4

 

Classifica

Campigiana 3

Pieve a Nievole 1

Viareggina 1

Garfagnana 0

 

Prossimo turno – Giornata 2 – 23 marzo

Garfagnana-Pieve a Nievole

Viareggina-Campigiana

 

Seconda Categoria – Girone B

Giornata 1 – 9 marzo

Grossetano-La California 6-2

Scandiccese RIPOSA

 

Classifica

Grossetano 3

La California 0

Scandiccese 0

 

Prossimo turno – Giornata 2 – 23 marzo

Scandiccese-Grossetano

La California RIPOSA

 

Terza Categoria – Girone A

Giornata 1 – 9/10 marzo

Affrico-Prato Bocce 8-0

Scandiccese-Arezzo Etruria 6-2

 

 

 

Classifica

Affrico 3

Scandiccese 3

Arezzo Etruria 0

Prato Bocce 0

 

 

Prossimo turno – Giornata 2 – 16 marzo

Arezzo Etruria-Affrico

Prato Bocce-Scandiccese

 

Terza Categoria – Girone B

Giornata 1 – 9 marzo

Montespertoli-Croce Bianca 4-4

Monsummanese-Sestese 4-4

 

Classifica

Croce Bianca 1

Monsummanese 1

Montespertoli 1

Sestese 1

 

Prossimo turno – Giornata 2 – 16 marzo

Sestese-Montespertoli

Croce Bianca-Monsummanese

 

Terza Categoria – Girone C

Giornata 1 – 9/16 marzo

Biturgia-D.L.F. Chiusi 3-5

Chianciano Terme-Arezzo Bocce (dom. 16 marzo)

 

Classifica

D.L.F. Chiusi 3

Arezzo Bocce 0

Biturgia 0

Chianciano Terme 0

 

 

Prossimo turno – Giornata 2 – 23 marzo

D.L.F. Chiusi-Chianciano Terme

Arezzo Bocce-Biturgia

 

 

Terza Categoria – Girone D

Giornata 1 – 10 marzo

La California-Follonichese 2-6

Grossetano RIPOSA

 

Classifica

Follonichese 3

Grossetano 0

La California 0

 

Prossimo turno – Giornata 2 – 23 marzo

Grossetano-La California

Follonichese RIPOSA

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x