Connect with us

Calcio

Il campo pesante e la partita di Coppa sulle gambe non bastano a frenare la marcia dello Scarlino

Published

on

Il campo pesante e la partita di Coppa sulle gambe non bastano a frenare la marcia dello Scarlino, che vince sul campo del Rispescia con il risultato di 1-4.

La fatica dei giallorossi si fa sentire soltanto nel primo tempo. La partita infatti si sblocca solo al 38′, quando l’arbitro assegna un rigore netto in favore dello Scarlino che Liberali trasforma in gol. Si chiude quindi sullo 0-1 una prima frazione di gioco che non regala altre emozioni.

Nel secondo tempo la formazione giallorossa trova immediatamente il doppio vantaggio con la rete di Badjie Ya e aumenta le distanze dagli avversari. Il campo pesante rende complicata la costruzione del gioco e le manovre dello Scarlino iniziano a soffrire la maggiore lucidità del Rispescia. Arriva così al 32′ l’imbucata avversaria con Fattoi che, con il gol dell’1-2, riapre le sorti del match.

Lo Scarlino si riaccende nei minuti finali della partita e non lascia più speranze agli avversari: prima Antonini al 41′, poi il rigore parato di Bigoni e infine Palmieri al 45′ chiudono il match sul risultato di 1-4.

Ancora un risultato positivo per lo Scarlino che, nonostante le complessità della gara, conquista altri 3 punti importanti per mantenere salda la vetta della classifica.

«Il campo ci ha reso meno lucidi, frenando il nostro gioco e rendendoci a volte impacciati – commenta il tecnico Cavaglioni – L’importante però era conquistare i tre punti. Bisogna riconoscere comunque la reazione dei ragazzi. Sull’1-3 è stata provvidenziale la parata di Bigoni sul rigore, quei 5 minuti avrebbero potuto essere veramente pericolosi vista anche la partita di domenica scorsa con la Castiglionese. Il calcio però è così, dal rischiare il gol del 2-3 siamo passati all’1-4. Prendiamoci anche i meriti perché siamo stati bravi a lottare su un campo complicato».

RISPESCIA: Galeazzi, Buccianti, Di Manno (30′ st Pampo), Bianchi, Troiano, Trabalzini, Parrucci (38′ st Svizzeretto), Angelino, Fattoi, Lanzieri (1′ st Capitini), Nigido (21′ st Spaghetti). A disp.: Temperani, Fedeli. All.: Stringardi.

SCARLINO: Bigoni, Moretti, Bracciali, Fabbri, Giordano, Badjie Ya, Pietrych (41′ st Felici), Liberali, Totti, Vecci (19′ st Antonini), Panebianco (15′ st Palmieri). A disp.: Buzzegoli, Cinci, Montomoli, Vento, Saloni. All.: Cavaglioni.

ARBITRO: E. A. Parisotto.

RETI: 38′ rig. Liberali (Sc), 2′ st Badjie Ya (Sc), 32′ st Fattoi (Ri), 41′ st Antonini (Sc), 45′ st Palmieri (Sc).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x