Connect with us

Calcio

Serie D, girone “E”- Si gioca il ventiseiesimo turno di campionato con Poggibonsi-Grosseto

Published

on

Grosseto – Questo fine settimana si giocherà la 26a giornata del girone E del campionato di serie D e il Grosseto (43) giocherà a Poggibonsi (34) in un match che appare equilibrato e pieno di insidie per la squadra biancorossa. Il match, che contrariamente agli altri comincerà alle ore 15,00, si preannuncia delicato in quanto, già tradizionalmente é un campo ostico per i biancorossi, ma, come più volte detto da queste pagine, la squadra senese é solita disputare un girone di ritorno molto migliore rispetto all’andata; vero é che gli ultimi risultati non confortano eccessivamente la squadra giallorossa, però é altrettanto vero che per i maremmani é una delle ultime occasioni per rientrare ad essere protagonisti assoluti del campionato.
Il grosso della giornata si giocherà domenica alle ore 14,30, e il Follonica Gavorrano (47) sarà impegnato sul campo del Cenaia (13), fanalino di coda, in un incontro che sembra scontato a favore della squadra maremmana.
La capolista Pianese (48) sarà impegnata in quel di Livorno (47) in quello che é il big match di giornata che vede la squadra labronica favorita, almeno guardando le ultime prestazioni delle due squadre, anche se, vista l’equilibrio che regna nel campionato, non ci può essere nulla di scontato.
Il calendario di giornata prosegue con Figline (37) Seravezza Pozzi (39) scontro che varrà in maniera determinante in chiave accesso ai play off; in Ghiviborgo (42) Aquila Montevarchi (25) in palio ci saranno tre punti che per le due squadre varranno per ottenere obbiettivi opposti; Scontro salvezza quello tra Mobilieri Ponsacco (16) e Orvietana (26) con i pisani che sembrerebbero avvantaggiati sugli umbri, dopo quanto successo nello scorso turno di campionato;
Si prosegue con Real Forte Querceta (21) San Donato Tavarnelle (34) con gli ospiti che sembrerebbero favoriti per la conquista dei tre punti; in Sangiovannese (28) TAU Altopascio (42) si affronteranno due squadre che sembrano soffrire un po’ la stanchezza.
In chiusura di programma avremo Sporting Trestina (35) Sansepolcro (27) si giocheranno una bella fetta di obbiettivi opposti, possibile, anche se difficile, accesso ai play off per la squadra di casa, salvezza, possibilmente diretta per gli ospiti. (AS)
1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Credo che si debba essere realisti: l’abnorme quantità di pareggi conseguiti dal Grosseto rappresenta una zavorra che con ogni probabilità pregiudica irrimediabilmente le chance di vittoria finale. Volendo ostinarsi a sperare, va da sé che d’ora in poi ad ogni turno bisogna incamerare 3 punti ed ogni altro risultato è inaccettabile; non solo, dobbiamo anche sperare nelle disgrazie altrui o comunque in un ruolino di marcia non troppo spedito da parte delle rivali dirette e, tanto per iniziare, già domani, se Livorno-Pianese non termina in parità è un grosso guaio.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x