Connect with us

Calcio

Nel giorno della festa della Donna le ragazze biancorossoblù si fanno un bel regalo, andando a vincere sul campo del Worange Pistoia per 3-5

Published

on

Un bel successo anche per il morale, che premia la crescita delle ultime settimane delle ragazze dell’UsFG, che scendono subito in campo grintose e pronte ad avere la meglio sulle avversarie. E dopo i primi giri di orologio trovano il vantaggio con Vincenti, servita perfettamente da Abate.

Il Pistoia prova a rispondere, ma in porta trova Barahona sempre attenta e pronta a sventare ogni tentativo. La partita procede con un buon possesso palla e ottime triangolazioni delle ragazze biancorossoblù. Al 22′ Abate serve un altro cross, stavolta sui piedi di Falcini, che mette a segno la rete dello 0-2. 

Negli ultimi minuti del primo tempo le padrone di casa riescono a trovare il gol con Tesi, che accorcia le distanze e chiude la frazione sull’1-2.

Il secondo tempo riprende con la formazione di D’Antoni sempre aggressiva e determinata a chiudere i conti, ma proprio sul più bello il Pistoia segna la rete del pareggio con Tesi.

La reazione biancorossoblù non tarda ad arrivare: in 5 minuti Falcini gonfia la rete per ben due volte e porta la squadra sul 2-4. Al 20′ una bella azione iniziata da Falcinelli, proseguita poi da Falcini, termina con Marchettini che conclude con un gran gol e il 2-5 targato UsFG. 

Sullo scadere dei minuti regolamentari il Pistoia trova un’altra rete, ma ormai non c’è più tempo e il Follonica Gavorrano vince con il risultato di 3-5.

Prestazione eccellente delle ragazze biancorossoblù che conquistano 3 punti importanti per la classifica e il morale. «Finalmente siamo riuscite a portare a casa i 3 punti che ci meritavamo – commenta Marchettini – Abbiamo giocato una partita di grinta e di unione di squadra, costruendo e dominando il campo. A differenza delle scorse partite dove abbiamo giocato ad alto livello ma il risultato ci è stato beffardo, oggi abbiamo finalizzato ben 5 palle gol».

«La squadra ha dominato la partita con grande grinta e tenacia – aggiunge Giulia D’Antoni – Le ragazze sono entrate subito in campo con la giusta determinazione per portare il risultato a casa. Mi sono piaciute le trame di gioco che hanno portato in campo. Nonostante stasera ho ricoperto un ruolo diverso, ho cercato di aiutare le ragazze offrendo consigli e guidandole da fuori. Sono molto contenta di aver portato questi 3 punti a casa. A questo punto della stagione posso dire che stiamo gettando ottime basi per affrontare un grande campionato il prossimo anno».

UsFG: Abate, Barahona, Borelli, Falcinelli, Falcini, Marchettini, Vincenti, Zorzi. All.: D’Antoni G.

RETI: 4′ Vincenti (FG), 22′, 11′ st  e 14′ st Falcini (FG), 43′ e 8′ st Tesi (Pi), 20′ st Marchettini (FG), 42′ st (Pi).

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x