Connect with us

Calcio

Scarlino storico, raggiunta la finale di Coppa Toscana

Published

on

GALLIANESE-SCARLINO 0-5
GALLIANESE: Romei, Mengoni, Pierottoli, Giulio, Colzi, Maretti, Sieni, Simiele, Baldini T., Focardi, Coralli, Mattoni A disposizione: Notari, Cirillo, Zoppi, Ujku, Baldini J., Tavano, Agonigi, Serotti All.: Cipollone
SCARLINO: Bigoni; Giordano, Bracciali, Saloni, Montomoli, Badjie, Vecci, Liberali, Vento, Bigliazzi, Monterisi A disposizione: Buzzegoli, Cinci, Antonini, Felici, Moretti, Palmieri, Panebianco, Pietrych, Totti All.: Cavaglioni
RETI: 17′ Monterisi (rig), 55′ Bigliazzi, 59′ Monterisi, 75′ Bigliazzi, 94′ Totti

Grande prestazione per lo Scarlino, che cala il pokerissimo e vola in finale di Coppa Toscana di Seconda Categoria, battendo la Gallianese a domicilio per 0-5. Partita da dentro o fuori quella tra i fiorentini e i giallorossi, che adesso sono attesi dalla finalissima fissata per domenica 24 marzo.

Lo Scarlino entra in campo subito aggressivo e al 20′ Badjie Ya viene atterrato in area, l’arbitro non esita e decreta il penalty. Monterisi va a calciare sul dischetto e spiazza il portiere, segnando il primo gol del match.

Il primo tempo prosegue ad alti giri da entrambe le parti e si chiude con lo Scarlino in vantaggio di un gol. Nella ripresa la formazione di Cavaglioni trova maggiori spazi e dilaga. Bigliazzi realizza al 7′ e poco dopo Monterisi cala il tris che vale la sua doppietta.

La formazione di Cavaglioni non si accontenta dello 0-3 e continua ad attaccare. E al 25′ ci pensa ancora Bigliazzi a gonfiare la rete e portare la squadra sullo 0-4.

Al termine dei 90 minuti regolamentari arriva anche il gol di Totti, che sigilla una gara sontuosa e lo 0-5 finale.

Lo Scarlino elimina gli avversari della competizione e passa come prima finalista della Coppa Toscana, in attesa di scoprire la vincente tra Acciaiolo e Montemurlo Jolly come contendente per il titolo.

«Abbiamo interpretato bene la partita fin dal primo minuto – commenta Marco Bigliazzi, autore di una doppietta – Sono contento per i gol, ma soprattutto per la vittoria della squadra. L’approdo in finale era uno dei nostri due obiettivi. La affronteremo consapevoli della nostra forza».

«Partita maschia e combattuta dal primo al novantesimo – aggiunge Andrea Monterisi, anche lui nel tabellino dei marcatori con due gol – Anche oggi abbiamo dato dimostrazione di essere un gran gruppo, non solo come squadra, ma amici che si muovono all’unisono. Stiamo dando prova di essere una squadra che si sta meritando tutto quello che sta costruendo».

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x