Connect with us

Calcio

Buon week end per il Settore Giovanile biancorossoblù

Published

on

Buon week end per il Settore Giovanile biancorossoblù, che ha iniziato il fine settimana venerdì con la gara dei Giovanissimi provinciali 2009/10 tra le mura amiche contro il Manciano, vincendo per 8-1 grazie alle reti di Casanova (doppietta), Pastorelli, Montomoli, Cisse, Ennached, Peccianti e Nocera. «Una gara mai in discussione per il divario tra le due squadre – sottolinea il mister – Il primo tempo si è concluso sul 4-0, poi nella ripresa abbiamo segnato altri quattro gol subendo il gol della bandiera nel finale. Abbiamo operato tutte le sostituzioni, giocando palla a terra grazie anche al bel terreno di gioco. I ragazzi si sono impegnati portando a casa questa bella vittoria».

Pareggio a reti bianche invece per gli Allievi 2008, che in casa contro l’Invictasauro non sono andati oltre lo 0-0. «Per quello che si è visto in campo è un risultato giusto – commenta mister Luca Grossi – Poche occasioni da entrambe le parti, con i portieri che si sono fatti trovare pronti. Poco gioco quindi, penalizzato da un campo non in condizioni. Volevamo raggiungere il secondo posto con una vittoria, ma non è stato possibile».

Buona vittoria per i Giovanissimi 2010, che tra le mura amiche hanno battuto il Calci 2016 per 3-2, grazie alle reti di Ranieri, Del Rio e Mosca. «Primo tempo molto equilibrato, con poche occasioni – spiega mister Thomas Rotelli – Siamo stati un po’ frenetici e abbiamo subito lo svantaggio a fine frazione su calcio di rigore. Nella ripresa la squadra è entrata in campo determinata e abbiamo avuto una reazione. Abbiamo trovato il pari con Ranieri e subito dopo il 2-1 con Del Rio. Poi la partita si è ristabilizzata a centrocampo. Abbiamo sfiorato il gol prima di trovare il 3-1 con Mosca, poi per doppia ammonizione abbiamo concluso in 10 e abbiamo subito il 3-2 su rigore. Negli ultimi 10 minuti abbiamo difeso e non abbiamo rischiato nulla. Devo fare i complimenti ai ragazzi, questa è la quinta vittoria di fila e stanno dimostrando grandi miglioramenti. Adesso ci prepariamo alla sfida casalinga contro il Pietrasanta, un altro scontro diretto e lavoreremo con entusiasmo per farci trovare pronti».

Pareggio per 1-1 invece per gli Allievi regionali 2007 in casa contro il Pisa Ovest, con il gol biancorossoblù segnato da Roncalli. «Abbiamo avuto l’occasione per portare i tre punti a casa ma non ci siamo riusciti – spiega mister Antonio Morello – Abbiamo sprecato tante occasioni contro un avversario che non ha mai calciato in porta. Poi alla fine quando sbagli tanto ne paghi le conseguenze. Siamo passati in vantaggio all’inizio del secondo tempo con un gol di Roncalli su una bella azione. Da lì abbiamo avuto altre tre o quattro palle gol ma non abbiamo chiuso la partita. Poi alla fine, su una punizione laterale, ci siamo fatti trovare impreparati e abbiamo subito il gol del pari».

Rinviata inoltre la sfida dei Giovanissimi regionali 2009 in programma in casa dell’Audace Isola d’Elba.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x