Connect with us

Basket

Divisione regionale 3, la Gea Basketball Grosseto si sbarazza dell’Elba e chiude la regular season al quarto posto

Published

on

Gea Basketball Grosseto-Pallacanestro Elba 72-54.

GEA GROSSETO: Di Nisio 4, Bassi 13, Pollazzi 1, Malfanti 2, Fiorentini, Lorenzo Morgia 6, Baffetti 9, Druda, Contri 24, Alessandro Morgia 8, Baccheschi 5. All. Mattia Contri.

PALLACANESTRO ELBA: Vannucchi 7, Freschi 13, Carducci 7, Arnaldi 4, Baccetti 4, F. Di Giorgio, Poli 11, Juliano 4, S. Di Giorgio 1, Molfetta 3. All. Jacopini.

ARBITRO: Bettazzi di Arcidosso.

PARZIALI: 17-13, 37-26; 56-30.

La Gea Basketball Grosseto conclude la regular season del campionato di Divisione Regionale 3 con una netta affermazione (72-54) a spese della Pallacanestro Elba, che permette di presentarsi alla fase ad orologio in quarta posizione e di guardare con maggiore ottimismo ai playoff.  I ragazzi di Mattia Contri, dopo un primo quarto tutto sommato equilibrato, si sono scrollati di dosso il quintetto elbano con un secondo quarto da venti punti, prima di dilagare nel terzo con un 19-4 che ha chiuso definitivamente il confronto. Nell’ultimo periodo gli ospiti hanno recuperato qualcosa, chiudendo a -18. Ottimo il comportamento di tutto il gruppo. Il coach Contri ha dato l’esempio firmando 24 punti, ma tutti i ragazzi hanno dato il loro fondamentale apporto per un successo che può cambiare la stagione biancorossa.

«Siamo  sempre avanti, giocando molto meglio di loro – commenta il coach Mattia Contri – Durante il terzo quarto abbiamo raggiunto anche ventisette punti di vantaggio. Ho avuto in questa  l’opportunità di fare ruotare gli undici giocatori a referto e sono contento per i quattro punti di Rodrigo Di Nisio. Tutti quelli che sono scesi in campo hanno portato il loro mattoncino a una vittoria fortemente voluta. Arrivavamo dalla sconfitta all’ultimo secondo contro San Vincenzo, che ci aveva un po’ affossato il morale. Il successo con Elba ce lo ha tirato su e ci ha permesso di ribaltare la differenza canestri e di arrivare quarti alla fase a orologio, nella quale ospiteremo Elba e andremo a San Vincenzo. Testa dunque alle prossime due partite, fondamentali per la qualificazione alla seconda fase. Abbiamo confermato di essere in crescita, non siamo la stessa squadra di inizio anno e non vogliamo fermarci».

La classifica del girone A: Follonica 24; Chimenti Livorno 22; San Vincenzo, Gea Grosseto, Elba e Arcidosso 14; Venturina 6; Dinamo Rosignano 4.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x