Connect with us

Calcio

Bella settimana quella passata dall’attaccante del Follonica Gavorrano, Mattia Mencagli

L’attaccante biancorossoblù, arrivato al Follonica Gavorrano nel mercato invernale, ha segnato i suoi primi due gol con la maglia dei minerari

Published

on

Prima sabato in campionato, quando al 90′ ha realizzato il calcio di rigore che è valso il definitivo 3-0 contro il Seravezza Pozzi – penalty da lui stesso procurato – poi il momentaneo 1-2 contro il Varesina nella semifinale di andata della Coppa Italia di Serie D, sempre al 90′, prima di subire il pareggio all’ultimo respiro.

«L’abbiamo approcciata come il mister ci aveva chiesto – sottolinea Mencagli – e come l’avevamo preparata nei due giorni che abbiamo avuto a disposizione. Siamo partiti forte e aggressivi, abbiamo avuto le nostre chance e abbiamo concesso poco, con una buona parata di Filippis. Poi abbiamo trovato il gol su un calcio piazzato come avevamo provato. Meritavamo anche di vincere per come è andata, abbiamo trovato il gol del vantaggio al 90′. È stato fatale l’ultimo minuto di recupero, prima c’erano due falli per noi non fischiati e poi un rigore abbastanza generoso concesso agli avversari. Ma è andata così e ci prendiamo questo 2-2, tra due settimane vedremo di strappare la qualificazione. Dispiace per Masini, è un ragazzo fondamentale e siamo tutti legati a lui. Purtroppo il suo infortunio è l’unica nota stonata della partita».

Quattro giorni importanti dunque per il giocatore ex Poggibonsi, che in coppa si è messo in mostra giocando per tutta la gara. Erano quattro in campionato e una in coppa le reti messe a segno da Mencagli in giallorosso dall’inizio dell’annata calcistica, che si sommano alle due realizzate nelle ultime due gare giocate in biancorossoblù. «Il gol di sabato è stata una liberazione – aggiunge l’attaccante – ci tenevo a sbloccarmi con questa maglia e ancora non ci ero riuscito, ero sicuro che prima poi ce l’avrei fatta. Quello di coppa è stato un bel tiro, mi è piaciuto come gol. Con assist di Pino, con cui avevo già giocato a San Donato, ci conosciamo bene. Comunque ci tengo a dedicare il gol al ragazzo che è venuto a mancare in questa settimana, Marco Pezzati, con cui ho giocato un anno fa a Cascina».

L’ingresso in rosa di Mencagli è stato subito positivo. «Qua mi trovo molto bene e mi hanno accolto subito a braccia aperte – dice – Mi sono inserito molto facilmente e, man mano che si va avanti, mi trovo sempre meglio con tutti i ragazzi e con lo staff. Gli allenamenti sono sempre a ritmo altissimo, con il mister in questi due mesi ho imparato molto e sto prendendo tanti spunti da lui e da tutto lo staff, sono super contento».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x