Connect with us

Calcio

La statistica – Grosseto, troppi punti persi contro le piccole

Published

on

Grosseto – Il Grosseto impatta 1 a 1 contro la Sangiovannese, in una partita che avrebbe meritato sicuramente di più viste le tante occasioni da reti create e alcuni episodi molto dubbi in area di rigore.
Andando però ad analizzare il cammino della squadra biancorossa dopo 24 turni il dato che emerge è che Cretella e compagni devono fare più punti con le piccole.
La media punti infatti non cambia se il Grosseto affronta le prime sette squadre della classifica (media punti 1,7) o se gioca contro le ultime sette compagini della graduatoria (1,8).
Dato che non cambia quanto sfida le formazioni che stazionano a metà classifica.

Insomma questo testimonia che il Grosseto fa bene contro le big, quando le compagini magari ti consentono di giocare, mentre fa fatica contro le piccole. Sfide che il Grifone deve vincere ed alzare la media punti se si vuol lottare ancora per il primo posto.

Questo il nostro studio:
17 punti in dieci incontri con le prime della classe fino alla settima posizione  (media punti 1,7)
7 punti in quattro partite (media punti 1,75)
18 punti in dieci incontri con le ultime sette della classe (media punti 1,8)

Giornalista pubblicista dal 2010, è uno degli editori/fondatori della testata giornalistica on-line Grossetosport, all'interno della quale ricopre il ruolo di direttore responsabile. E' altresì il responsabile dei campionati di Promozione e Seconda Categoria, nonché un esperto di calciomercato.

4 Comments
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
4 Commenti
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

Il rammarico più grande, è il cambio troppo tardivo della guida tecnica: la squadra con mr. Bonuccelli oltre a non produrre risultati, gioco e palle-gol, si era proprio “appiattita” se il cambio fosse avvenuto almeno a Novembre, il nuovo mister avrebbe dato molto prima la sua impronta ed impartito le sue direttive nel mercato di riparazione.
Comunque domenica la squadra ha fornito una buona prestazione, per quel che mi riguarda DOBBIAMO ANCORA CREDERCI: non dobbiamo guardare il -6 in classifica, ma ragionare di recuperare 3 punti prima dello scontro diretto.
FORZA GROSSETO.

Può darsi che tu abbia ragione e nessuno ovviamente nega che sia giusto lottare fin quando la matematica concede possibilità, solo che, se si continua a segnare un solo goal a partita (quando va bene), non si va da nessuna parte, questo è poco ma sicuro.

Il principale problema del Grosseto (che con ogni probabilità impedirà di conquistare la promozione) è la sterilità realizzativa. Su 24 incontri in ben 17 occasioni si è segnato un solo goal o non si è segnato affatto ed è fin troppo evidente che con un andazzo di questo tipo, malgrado le poche reti subite, è praticamente impossibile vincere il campionato.

Su questo siamo d’accordo, abbiamo la miglior difesa, ma segnamo con il contagocce, proprio per questo ribadisco il mio punto di vista: con questo notevole potenziale offensivo a disposizione mi sarei aspettato il cambio alla guida tecnica molto prima, in questo modo abbiamo colpevolmente perso del tempo prezioso, le possibilità di recupero al momento sono poche, però secondo me è giusto giocarsela fino in fondo, per non avere nessun rimpianto.

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
4
0
Would love your thoughts, please comment.x