Connect with us

Calcio

Il Settore Giovanile biancorossoblù continua il suo ottimo percorso

Published

on

Il week end si è aperto con il recupero infrasettimanale degli Allievi 2008, usciti dalla trasferta di Vada con un ottimo 0-5, grazie alle reti di Caramante, Pistolesi, Francardi, Nardo e Prisco. «Una partita giocata molto bene dai ragazzi, soprattutto nel secondo tempo – dice mister Luca Grossi – Il primo tempo è finito sullo 0-2 su situazioni da palla inattiva, che ci stanno dando belle soddisfazioni. Nella ripresa abbiamo concretizzato azioni ben sviluppate. Era importante vincere per la classifica, una soddisfazione doppia».

Allievi 2008 scesi in campo anche sabato in casa della Nuova Grosseto, dove è arrivata un’altra vittoria (0-1 il finale) grazie al gol di Grosso. «Un risultato di misura ma meritato – spiega il mister – nonostante abbiamo giocato in 10 per 65 minuti per un’affrettata espulsione dell’arbitro. La squadra ha tenuto bene e nella ripresa abbiamo giocato nella metà campo avversaria, contro una formazione ben messa, aggressiva e ostica. Non abbiamo rischiato nulla grazie ai nostri difensori, la vittoria ci permette di passare con due giornate di anticipo al girone di merito».

Pareggio a reti bianche invece per i Giovanissimi provinciali 2009/10 in casa della Giovanile Amiata. «Bella partita, molto combattuta, su un campo reso pesante dalla pioggia – commenta il mister – I ragazzi si sono impegnati molto, anche se era difficile vedere azioni corali a causa del terreno. I ragazzi nella battaglia si sono esaltati, anche se nel primo tempo abbiamo un po’ sofferto. Nel secondo tempo non abbiamo subito nulla, i ragazzi sono stati bravi. Compresi coloro che partivano dalla panchina».

Altra cinquina della settimana quella messa a segno dai Giovanissimi 2010 in casa dell’Armando Picchi Livorno (1-5 il finale), con i gol biancorossoblù messi a segno da Senesi (doppietta), Mosca, Fiorini e Ranieri. «Grande prestazione della squadra, soprattutto nel primo tempo – dice mister Thomas Rotelli – Abbiamo fatto una partita eccezionale, la più bella di quest’anno. Abbiamo girato bene la palla e creato tantissimo. Il vantaggio è arrivato con un gran gol di Senesi da fuori di controbalzo. Poi Rossetti ha preso tre traverse clamorose, dopodiché abbiamo raddoppiato con Mosca su una bella azione corale con Nfaiedh. Loro hanno trovato un gol abbastanza fortuito che ha chiuso il primo tempo sull’1-2. Siamo rientrati in campo un po’ contratti, poi a 20 dalla fine Fiorini ha trovato un eurogol da fuori all’incrocio, chiudendo i giochi con un altro gran gol di Ranieri e il quinto di Senesi su calcio d’angolo. I ragazzi meritano quanto stiamo raccogliendo, stanno lavorando tanto. Adesso ci prepariamo allo scontro diretto contro il Calci arrivando con entusiasmo dopo quattro vittorie consecutive».

Pareggio per 0-0 poi per gli Allievi regionali 2007 in casa del Limite Capraia. «Ottima partita dei ragazzi – dice il mister – Il risultato inganna, perché l’incontro è stato vibrante con continui ribaltamenti di fronte. Abbiamo cercato di ottenere, così come loro, un risultato positivo. La squadra è stata compatta e determinata e abbiamo disputato una grande prestazione».

Terminata infine con una sconfitta la gara dei Giovanissimi regionali 2009, battuti a domicilio dai pari età del Limite Capraia per 1-2 (gol di Berti su rigore per i biancorossoblù). «Risultato che ci penalizza – dice il mister – perché abbiamo fatto una grandissima prova dal punto di vista fisico, mentale e caratteriale. Abbiamo incontrato la più forte del campionato, ma non abbiamo mollato di un centimetro. La gara è stata vibrante. Abbiamo subito il primo gol alla fine del primo tempo su una respinta. La gara è stata equilibrata, ma abbiamo subito il raddoppio su un errore. Su rigore abbiamo accorciato e dopo abbiamo cercato di pareggiare aumentando di intensità. I ragazzi hanno dimostrato che la classifica è bugiarda e non meritiamo di essere l’ultima squadra del campionato».

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x