Connect with us

Motori

Entra nel vivo il Rally della Beneficenza al via sabato con le verifiche

La manifestazione è promossa dalla scuderia maremma corse 2.0
Il 1° Follonica Motorschow scatterà domenica 25 febbraio alle ore 8,45.
L’evento guarda alla solidarietà con parte dell’incasso che sarà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio. Tutto pronto per lo spettacolo.

Published

on

Si eccedono i motori, in riva al golfo. Sta per scattare la prima edizione del Follonica Motorshow. Alle ore 8,45 di domenica 25 febbraio si abbasserà la bandiera che darà il via alla manifestazione motoristica follonichese, la nuova kermesse ideata e organizzata dalla scuderia Maremma Corse 2.0 di Follonica con in testa patron Paolo Santini, da sempre nocchiero delle manifestazioni motoristiche locali e con al vertice il Trofeo Maremma,

L’evento guarda alla solidarietà , con parte dell’incasso verrà devoluto ad associazioni di volontariato del territorio.

La manifestazione si presenta nel format Formula Challenge Sperimentale Aci Sport che andrà in scena negli ampi spazi del Palagolfo, in via Sanzio , location non certo nuova ad eventi di motorsport perseguendo l’obiettivo di arricchire il calendario sportivo in maremma con un appuntamento che si vuole diventi un classico inizio di stagione.

Saranno due giornate di agonismo e spettacolarità, aperte alle vetture da rally moderne e storiche , da slalom, formula challenge e prototipi conformi ai rispettivi regolamenti di settore di appartenenza.

Tre i percorsi “disegnati” dalla Maremma Corse 2.0: “ Follos”, “Leopolda” e “Sprint: tratti sui quali sarà distribuito un chilometraggio totale di ben 19,800 metri e che godranno dell’accensione dei motori nella giornata di sabato 24 febbraio, con il Warm Up previsto dalle ore 13,00 alle ore 15,30. Nove i passaggi totali, tre ripetuti per tre volte nei due giorni i di gara, con partenza ogni minuto. Sabato 24 febbraio si correrà in tre occasioni con start alle ore 18,00 e chiusura dei duelli alle ore 20,00, domenica 25 febbraio si tornerà a gareggiare dalle ore 8,45 con termine della competizione alle ore 18,00 dopo altre sei sfide-

Il paddok verrà allestito all’interno dell’area del Palagolfo, location dove troverà spazio anche un Rally Village aperto ad una serie di eventi collaterali tra i quali spicca la “ Rally e Solidarietà” proposta che permetterà al pubblico di vivere dall’interno di un auto da competizione tutta la vivacità del motorsport, nelle fasi extra gara.

La manifestazione entra nel vivo venerdì 23 febbraio con le verifiche sportive, dalle ore 19,00 alle ore 20,00 al Palagolfo di Follonica, in via Sanzio, per poi proseguire sabato 24 febbraio, con le verifiche tecniche a partire alle ore 8,00.

Quindi alle ore 9,30 la riunione dei Commissari ed il Brifing ( obbligatorio) alle ore 10,00, Nella stessa giornata si svolgeranno le ricognizioni sui percorsi ma con le vetture di serie.

La direzione gara sarà ubicata all’interno del Palagolfo. Ci sarà a seguire il Warmup, con concorrente a turno per ogni percorso a partire dalle ore 13,00 fino alle ore 15,30.

Alle ore 16,30 di domenica 25 febbraio ci sarà il parco chiuso al Palagolfo in via Sanzio.

Alle ore 17,30 dopo la pubblicazioni i delle classifiche, con inizio alle ore 18,00 si svolgeranno le premiazioni.

 

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x