Connect with us

Allievi

Week end intenso quello giocato dal settore giovanile Biancorossoblù

Published

on

A partire dalla gara di mercoledì degli Allievi 2007, che dopo quattro vittorie consecutive hanno subito una battuta d’arresto in casa del Calci, perdendo per 2-0. «Nel primo tempo la squadra ha subito lo svantaggio – commenta il mister – mentre nel secondo tempo è entrata con un piglio migliore, sfiorando il pareggio in diverse occasioni. A 10 minuti dalla fine abbiamo subito il gol che ha chiuso la partita».

Sabato in campo i Giovanissimi Provinciali 2009/10, sconfitti di misura in casa dal Manciano (0-1). «Partita molto combattuta, i ragazzi si sono impegnati ai limiti delle loro possibilità – commenta il mister – Un errore difensivo ha consentito agli ospiti di segnare. Abbiamo avuto l’occasione per pareggiare, ma il loro portiere è stato bravo. Peccato, perché i ragazzi durante la settimana si impegnano e lavorano sodo per cercare di migliorare sempre di più».

Bella vittoria invece per gli Allievi 2008, che hanno battuto il Porto Azzurro per 3-0, con le reti di Grosso (doppietta) e Pistolesi. «Una partita ostica – dice mister Luca Grossi – combattuta agonisticamente. I gol sono arrivati su azioni di calcio d’angolo. Non abbiamo rischiato quasi mai sulle iniziative avversarie. Anche dal punto di vista comportamentale i ragazzi sono stati impeccabili. Forse il ritmo non è proprio quello che volevamo, ma anche grazie ai cambi abbiamo giocato nella metà campo avversaria, faccio i complimenti ai ragazzi».

Per i Giovanissimi 2010 ottima vittoria contro lo Sporting Cecina (4-2 il finale), con le reti realizzate da Rossetti (doppietta), Thiago e Ranieri. «Una partita tra due ottime squadre – dice il mister – Noi venivamo da due successi consecutivi e abbiamo approcciato bene, ma su una disattenzione siamo passati in svantaggio. Non ci siamo persi d’animo e abbiamo trovato subito il pari con un tiro da fuori di Rossetti. La gara è stata equilibrata fino alla fine del primo tempo, poi nella ripresa i ragazzi sono rientrati con determinazione trovando il 2-1 con Thiago. Poi il 2-2 su calcio di rigore, ma da quel momento abbiamo avuto una grande reazione che ha portato al 3-2 con una punizione al sette di Rossetti. Il 4-2 è arrivato su punizione di Ranieri, sono contento dei ragazzi che hanno disputato un’ottima partita».

Domenica in campo gli Allievi regionali 2007, che hanno calato il poker contro i ragazzi dell’Audace Isola d’Elba (4-1 il finale) grazie ai gol di Artino, Angelini e Nfaiedh, oltre a un autogol. «La prestazione non è stata comunque brillante – sottolinea il mister – con ritmi piuttosto blandi. Il primo tempo su è concluso sull’1-2, poi sono arrivati i gol di Angelini e Nfaideh a chiudere i giochi».

Per i Giovanissimi regionali 2009 è arrivata una sconfitta per 4-1 in casa dell’Oltrera, con gol su rigore di Pierallini. «Abbiamo subito cinque tiri, subendo quattro gol con un rigore parato da Carmisano – commenta il mister – I ragazzi hanno messo l’anima e hanno creato diverse occasioni nitide, è stato bravo il portiere avversario. Dopo l’1-0 del primo tempo, nella ripresa abbiamo subito altri tre gol. Non abbiamo mollato e abbiamo fatto il gol su rigore di Pierallini. Abbiamo avuto altre occasioni senza però riuscire a segnare, poi il nostro portiere è stato bravo a parare un rigore».

1 Comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
1 Comment
Oldest
Newest Most Voted
Inline Feedbacks
View all comments

[…] A partire dalla gara di mercoledì degli Allievi 2007, che dopo quattro vittorie consecutive hanno subito una battuta d’arresto in casa del Calci, perdendo per 2-0. «Nel primo tempo la squadra ha subit … (Orginal – Story lesen…) […]

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
1
0
Would love your thoughts, please comment.x