Connect with us

Basket

Pallacanestro Grosseto: la settimana delle formazioni giovanili

Published

on

Si è rimessa subito in carreggiata, l’under 19 di coach Di Patria, che dopo il passo falso a Prato, ha ritrovato immediatamente la vittoria battendo in casa l’Invictus Livorno 75-57.
Buona partita, quella dei biancorossi, davanti ad una squadra attrezzata e tonica. E’ dopo l’intervallo lungo che la difesa dei maremmani si fa più attenta e la partita rimane fino al fischio finale in gestione completa dai biancorossi, che toccano anche il +20. L’under 19 porta a casa due punti preziosi per la classifica, che vede i grossetani quarti in classifica generale. Prossima sfida il 26 febbraio contro la Pallacanestro Piombino.

Vincono anche gli Under 15 eccellenza, che al PalAustria liquidano la sfida contro l’Us Livorno chiudendo 73-55. Inizio in salita per i ragazzi di coach Ceccarelli, che dopo un buon avvio, subiscono il ritmo degli ospiti, che si portano avanti 16-20 nel primo quarto. Nel secondo periodo la PGR stringe le maglie in difesa e passa a condurre, andando al riposo lungo sul 40-35. E’ negli ultimi 10 minuti che la PGR dà il meglio, difende forte e trova ottime soluzioni in attacco, prendendo in mano il gioco, fino al 73-55 finale. Una vittoria che vale un solido terzo posto in classifica, con 30 punti. Appuntamento al PalAustria domenica 25 febbraio, 11:30 contro l’ostica Olimpia Legnaia.

Nonostante la sconfitta contro L’US Livorno 52-62, ottimi segnali per gli under 15 Silver. Contro la terza forza del campionato un avvio frizzante in attacco, con qualche disattenzione di troppo in difesa. Alla fine l’US Livorno si aggiudica il match, ma per i grossetani un grosso sforzo nel dare tutto fino ai secondi finali. Bravi a non mollare mai. I biancorossi guardano alla classifica con tutta l’intenzione di conquistare i prossimi 2 punti in casa del Piombino domenica 25 febbraio.

Bellissima vittoria, infine, per gli under 13, che tra le mura amiche del PalAustria si impongono con grinta sulla tonica formazione del Bellaria Pontedera 56-35. Una partita combattutissima e vivace, che ha entusiasmato il pubblico presente. Gli ospiti, tutti 2012, hanno sin da subito dimostrato il loro valore andando a cacciare tutte le palle in mano ai grossetani, ma i giovani della PGR non si sono lasciati sorprendere, con uno Scarano sotto canestro in doppia-doppia, che ha fatto saltare il banco.

Click to comment
0 0 votes
Article Rating
Subscribe
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Copyright © 2021 GrossetoSport Testata giornalistica iscritta al tribunale di Grosseto 8/2011 Direttore responsabile: Fabio Lombardi

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com
0
Would love your thoughts, please comment.x